Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Freelander?

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Freelander?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Freelander 2, operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio, di un piccolo giravite dalla punta piatta e di un comune saldatore. Prima di tutto estraiamo la chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto, dopodiché apriamo il telecomando facendo leva con il giravite nella fessura indicata. Una volta fatto ciò, estraiamo il circuito interno, dissaldiamo i due pin della batteria e procediamo alla sua sostituzione, posizionando il ricambio nel verso giusto e saldandolo allo stesso modo.

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Freelander 2

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Freelander 2 in modo semplice. Per farlo, è necessario avere una batteria di ricambio, un piccolo giravite a punta piatta e un saldatore. Innanzitutto, bisogna estrarre la chiave d'emergenza e aprire il telecomando facendo leva nella fessura indicata. Successivamente, si deve rimuovere il circuito interno, dissaldare i due pin della batteria e procedere alla sostituzione, posizionando il nuovo componente nel verso giusto e saldandolo allo stesso modo.

2. Strumenti necessari per sostituire la batteria del telecomando

Per eseguire la sostituzione della batteria del telecomando della Land Rover Freelander 2, è necessario rimuovere la chiave dal fob e aprire il dispositivo con un piccolo giravite a punta piatta. Una volta aperto, si deve rimuovere il circuito interno e dissaldare i due pin della batteria. Per facilitare l'operazione, può essere utilizzato un saldatore e un aspiratore di saldatura. Una volta rimossa la vecchia batteria, si deve inserire quella nuova, facendo attenzione alla corretta orientazione dei pin.

3. Come rimontare il circuito interno e verificare il corretto funzionamento del telecomando

Dopo aver sostituito la batteria del telecomando della Land Rover Freelander 2, si deve rimontare il circuito interno e richiudere il dispositivo. Per farlo, si deve posizionare il circuito nella giusta posizione e chiudere il fob. Infine, si deve inserire la chiave d'emergenza e verificare che il telecomando funzioni correttamente. Se necessario, si può ripetere l'operazione per sostituire la batteria di altri telecomandi.

4. Sostituzione della batteria del telecomando in autonomia

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Freelander 2 in modo semplice e veloce. Grazie all'utilizzo di pochi strumenti, è possibile eseguire l'operazione in autonomia, senza dover ricorrere all'assistenza di un tecnico specializzato. La sostituzione della batteria è un'operazione importante per garantire il corretto funzionamento del telecomando e del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video