Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si sostituisce la batteria della Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 2, Discovery 2, L318 - Anni 1998-2004
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Land Rover Discovery?

Per poter sostituire la batteria della Land Rover Discovery bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore: la batteria si troverà in basso a sinistra, sotto una copertura in corrispondenza del faro anteriore destro. Per poter sostituire la batteria sarà quindi necessario staccare la copertura in plastica, scollegare i terminali connessi alla batteria e allentare i bulloni che la fissano al suo alloggiamento. Così facendo sarà possibile sfilare la batteria dall'interno della sua sede e inserire un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria dovrà quindi essere collegata ai cavi e fissata con le viti apposite.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Land Rover Discovery: accesso alla batteria

In questo video tutorial gratuito di Hanes, si spiega come sostituire la batteria della Land Rover Discovery. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica che si trova sotto il faro anteriore destro. Una volta rimosso il coperchio, occorre scollegare i terminali della batteria e allentare i bulloni di fissaggio per rimuoverla dall'alloggiamento.

2. Come sostituire la batteria della Land Rover Discovery: posizionamento e fissaggio della nuova batteria

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, bisogna pulire bene il vano batteria da eventuali detriti e posizionare la nuova batteria al suo posto. La batteria va fissata bene con i bulloni di fissaggio e i dadi di bloccaggio. È importante accertarsi che il morsetto negativo sia posizionato vicino all'ala interna.

3. Come sostituire la batteria della Land Rover Discovery: ricollegamento dei cavi della batteria e prevenzione della corrosione

Una volta posizionata la nuova batteria, bisogna ricollegare i cavi della batteria ai rispettivi terminali. Prima di ricollegare i cavi, è importante assicurarsi che i morsetti siano puliti e privi di corpi estranei. Dopo aver ricollegato i cavi, è possibile applicare un po' di vaselina sui terminali per prevenire la corrosione.

4. Come sostituire la batteria della Land Rover Discovery: rimontaggio della copertura in plastica

Infine, è necessario rimontare la copertura in plastica e fissarla bene con il relativo fastener. Il video tutorial di Hanes è molto utile per chiunque debba sostituire la batteria della propria Land Rover Discovery, in quanto spiega in modo chiaro e dettagliato tutti i passaggi da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video