Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Land Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Land Rover Evoque

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Land Rover Evoque. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, sul lato passeggero anteriore e iniziamo col rimuovere le clip situate sul coperchio di plastica laterale, in modo da rimuoverlo; dopodiché rimuoviamo il coperchio della scatola del filtro antipolline, in modo da estrarlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo, inserendolo nel verso corretto (indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro).

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Land Rover Evoque

In questa guida, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Land Rover Evoque. Innanzitutto, è necessario rimuovere le clip sul coperchio di plastica laterale e poi il coperchio della scatola del filtro antipolline. Successivamente, si deve installare il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo, inserendolo nel verso corretto.

2. Scegliere il filtro adatto per la propria esigenza

Sono disponibili due tipi di filtri: uno nero con carbonio che assorbe gli odori e uno bianco che filtra solo il polline. Se si ha un animale domestico o si è fumatori, è consigliabile optare per il filtro nero.

3. Rimozione del vecchio filtro

Per sostituire il filtro, è necessario rimuovere il tappetino del lato passeggero anteriore e poi la plastica che copre la scatola del filtro. Si deve poi rimuovere la porta del filtro, che è dietro il pannello bianco.

4. Inserimento del nuovo filtro

Il nuovo filtro deve essere inserito nel verso corretto, come indicato dalle frecce stampate sul filtro. Inoltre, è possibile rimuovere i piccoli tappi di plastica che possono ostacolare l'inserimento del filtro.

5. Conclusione: rimontaggio del filtro

Infine, una volta inserito il nuovo filtro, si deve rimettere la porta del filtro e il coperchio di plastica. Questo lavoro richiede un po' di attenzione e precisione, ma con un po' di pratica, si può fare da soli.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video