Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Range Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 2, L551 - Anni 2018-2024
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della Range Rover Evoque?

Per prima cosa bisogna rimuovere il motore dalla vettura e poi staccare il cambio. Procediamo a togliere i carter della distribuzione e a cambiare i controalberi. Per fare questo bisogna smontare la puleggia dell'albero motore e il carter della parte avanti della distribuzione, poi possiamo sfilare i controalberi e sostituirli con quelli nuovi. Solo a questo punto possiamo inserire la nuova catena di distribuzione. Durante il processo valutiamo se è il caso di sostituire o riparare anche il tenditore. Come ultima cosa assicuriamoci di mettere tutto perfettamente in fase per non causare danni al motore.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il difetto delle catene di distribuzione sul Range Rover Evoque

Il video mostra come sostituire le catene di distribuzione e il kit controalberi su un Range Rover Evoque 2200 turbodiesel. Questo difetto è spesso riscontrato sulla vettura anche a chilometraggi bassi. Si può riconoscere il difetto quando si avvia la macchina e si sente un rumore di catene dalla parte centrale della vettura.

2. La procedura per sostituire le catene di distribuzione e il kit controalberi

Per sostituire le catene di distribuzione e il kit controalberi, bisogna rimuovere il motore dalla vettura e staccare il cambio. Successivamente, occorre togliere i carter della distribuzione e cambiare i controalberi. A questo punto, si può inserire la nuova catena di distribuzione. Durante il processo, è importante valutare se è necessario sostituire o riparare anche il tenditore.

3. Come capire se la vettura è fuori fase durante la sostituzione delle catene di distribuzione

Per capire se la vettura è fuori fase, si può utilizzare una squadretta. Se il foro non entra perfettamente sull'albero, significa che la catena non è in fase. In questo caso, il tenditore è già fuori e potrebbe saltare via, causando danni al motore. È importante fare attenzione e mettere tutto perfettamente in fase per evitare problemi.

4. Dove trovare un preventivo per la riparazione di un Range Rover Evoque

Se si ha bisogno di un preventivo per la riparazione di un Range Rover Evoque o di altri tipi di motore, si può contattare la Bianco Auto. La lavorazione è abbastanza lunga e richiede l'utilizzo di un kit di chiavi specifiche. La Bianco Auto offre un servizio di auto sostitutiva gratuito per la durata della riparazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video