Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come fare il rabbocco adblue nella Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Operazione: Come fare il rabbocco adblue nella Range Rover Evoque

In questo video vi mostreremo come fare il rabbocco adblue nella Range Rover Evoque. Aprite il cofano del motore e individuate la bocchetta del liquido adblue che si trova nella parte posteriore del motore. Assicuratevi che il liquido adblue sia di qualità e compatibile con il motore della vostra auto. La posizione della bocchetta non è molto comoda per cui avrete necessariamente bisogno di una prolunga per poter fare il rabbocco del liquido. Aprite il tappo della vaschetta all'interno del motore ruotandolo in senso antiorario. Ora avvitate la prolunga di plastica alla tanica del liquido e cominciate a versare il liquido all'interno della vaschetta. A operazione finita non dimenticate di avvitare il tappo sulla bocchetta ruotandolo in senso orario.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il rabbocco di AdBlue nella Range Rover Evoque

Il video mostra come fare il rabbocco di AdBlue nella Range Rover Evoque. Si apre il cofano del motore e si individua la bocchetta del liquido AdBlue nella parte posteriore del motore. Si assicura che il liquido AdBlue sia di qualità e compatibile con il motore dell'auto. La posizione della bocchetta non è molto comoda, quindi si ha bisogno di una prolunga per poter fare il rabbocco del liquido. Si apre il tappo della vaschetta all'interno del motore ruotandolo in senso antiorario. Si avvita la prolunga di plastica alla tanica del liquido e si comincia a versare il liquido all'interno della vaschetta. A operazione finita, non si deve dimenticare di avvitare il tappo sulla bocchetta ruotandolo in senso orario.

2. Cos'è l'AdBlue e come funziona

Il diesel exhaust fluid, comunemente noto come AdBlue, è un liquido azzurro chiaro che viene utilizzato per ridurre l'inquinamento dell'aria causato dai veicoli diesel. Prima che i gas di scarico escano dall'auto, l'AdBlue li scompone in modo che non siano pericolosi per gli esseri umani e per l'ambiente. L'AdBlue può essere acquistato in un garage locale o in una stazione di servizio.

3. Come riempire l'AdBlue nella Range Rover Evoque in autonomia

Il video mostra come riempire l'AdBlue nella Range Rover Evoque. Basta aprire il cofano del motore, individuare la bocchetta del liquido AdBlue e utilizzare una prolunga per versare il liquido nella vaschetta. Il rabbocco dell'AdBlue è facile e può essere fatto in autonomia senza la necessità di rivolgersi ad un meccanico.

4. Come risolvere un problema di mancanza di AdBlue sulla Range Rover Evoque

Il video fornisce anche un'informazione importante per chi possiede una Range Rover Evoque. Se si riceve un messaggio di errore sul display con una luce di avvertimento che indica che il riavvio del motore non è possibile a causa della mancanza di AdBlue, si può facilmente risolvere il problema riempiendo la vaschetta con l'AdBlue. In questo modo, il motore potrà essere riavviato senza la necessità di recarsi dal meccanico e spendere soldi.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video