Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli della Land Rover Defender

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 5 - Anni 1983-1990
Operazione: Come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli della Land Rover Defender

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli della Land Rover Defender. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere le spazzole dei tergicristalli; dopodiché svitiamo il dado del perno di fissaggio dei tergicristalli, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare la parte alta del cruscotto, accedendo così al meccanismo e al motorino dei tergicristalli; scolleghiamo il connettore elettrico e svitiamo le viti per rimuoverlo e sostituirlo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 10 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli della Land Rover Defender

In questa guida si spiega come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli della Land Rover Defender. Si inizia rimuovendo le spazzole dei tergicristalli e svitando il dado del perno di fissaggio dei tergicristalli. Successivamente si smonta la parte alta del cruscotto per accedere al meccanismo e al motorino dei tergicristalli, scollegando il connettore elettrico e svitando le viti per rimuoverlo e sostituirlo.

2. Rimozione e sostituzione del motore dei tergicristalli della Defender Puma del 2013

Il video mostra come rimuovere il wiper spindle wiper motor e sostituirlo. In questo caso, il motore era bloccato a causa della ruggine sul bulkhead anteriore della Defender Puma del 2013. Il tutorial non fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere ogni singolo componente, ma mostra come rimuovere la parte anteriore del cruscotto e il motore dei tergicristalli.

3. Come rimuovere il motore dei tergicristalli e sostituirlo con uno nuovo

Il motore dei tergicristalli è collegato a due tubi in cui scorre il cavo che muove il meccanismo. Per rimuovere il motore, si devono rimuovere la fascetta e il dado che lo tengono in posizione. Una volta rimosso, si può sostituire il motore con quello nuovo. È importante assicurarsi che i tubi siano lubrificati e in buone condizioni per evitare di dover rimuovere nuovamente il cruscotto.

4. Come rimontare il nuovo motore dei tergicristalli

Infine, il video mostra come rimontare il nuovo motore dei tergicristalli. Si deve fare attenzione a posizionare il nuovo motore sotto il supporto e a non piegare i tubi. Una volta inserito il cavo nel tubo, si deve serrare il dado e fissare la fascetta al bulkhead. Infine, si può rimontare la copertura del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video