Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. SC
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Lexus SC430?

Lexus SC - Video Tutorial

Modello: Lexus SC Z40 - Anni 2001-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Lexus SC430?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Lexus SC430 bisogna andare a scollegare i connettori dei sensori di pressione degli pneumatici. Per farlo, si deve andare a staccare la copertura sulla quale si trovano i tasti posti nella parte posteriore rispetto alla leva del cambio. Una volta che questo piccolo pannello sarà stato rimosso, si potrà sollevare la copertura del tunnel centrale che avvolge la leva del cambio stessa. Sotto di essa, ci saranno i connettori che potranno essere scollegati, in modo che i sensori di pressione delle gomme vengano messi fuori uso, facendo spegnere la spia.

Inserito il 11 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disattivare la spia di pressione degli pneumatici sulla Lexus SC430

Il video mostra come disattivare la spia di pressione degli pneumatici sulla Lexus SC430. Per farlo, è necessario scollegare i connettori dei sensori di pressione degli pneumatici. Per accedere a questi connettori, si deve rimuovere la copertura dei tasti posti nella parte posteriore della leva del cambio. Sotto questa copertura, si troveranno i connettori dei sensori di pressione degli pneumatici, che potranno essere scollegati per disattivare la spia.

2. Seguire i passaggi per disattivare la spia

Per disattivare la spia, è necessario seguire alcuni passaggi. In primo luogo, è necessario mettere la macchina in folle e spegnere il motore. Successivamente, bisogna rimuovere la copertura dei tasti posti nella parte posteriore della leva del cambio. Una volta rimossa questa copertura, si può accedere ai connettori dei sensori di pressione degli pneumatici, che dovranno essere scollegati per disattivare la spia.

3. Scollegare i connettori dei sensori di pressione degli pneumatici

Una volta che si è acceduto ai connettori dei sensori di pressione degli pneumatici, è necessario scollegarli. Per farlo, basta spingere la linguetta del connettore verso il basso e tirare il connettore. Una volta scollegati i connettori, la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà.

4. Rimettere a posto la copertura dei tasti posti nella parte posteriore della leva del cambio

Dopo aver scollegato i connettori dei sensori di pressione degli pneumatici, è necessario rimettere a posto la copertura dei tasti posti nella parte posteriore della leva del cambio. Una volta rimessa a posto questa copertura, si può rimettere in moto la macchina e verificare che la spia di pressione degli pneumatici sia stata disattivata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video