Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. GX
  6. : Dove si trova la ruota di scorta della Lexus GX?

Lexus GX - Video Tutorial

Modello: Lexus GX J150 - Anni 2010-2023
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta della Lexus GX?

Per poter raggiungere la ruota di scorta della Lexus GX bisogna andare ad utilizzare gli strumenti che si trovano all'interno del kit di sostituzione gomma, posizionato all'interno del bagagliaio. A questo punto bisognerà staccare il piccolo pannello di protezione che si trova immediatamente sopra al battitacco del portellone posteriore: sotto tale pannello sarà possibile individuare una vite che dovrà essere allentata con l'apposita chiave presente nel kit di sostituzione gomma. Svitando la vite la ruota di scorta scenderà dal pianale inferiore dell'auto, dov'era posizionata e potrà essere utilizzata per sostituire una delle ruote già presenti.

Inserito il 25 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la ruota di scorta dalla Lexus GX

In questo video su YouTube, viene mostrato come rimuovere la ruota di scorta dalla Lexus GX. Per farlo, è necessario utilizzare gli strumenti forniti nel kit di sostituzione gomma, che si trova nel bagagliaio dell'auto. Una volta individuata la vite che tiene la ruota di scorta al pianale inferiore dell'auto, bisogna allentarla con l'apposita chiave presente nel kit. In questo modo, la ruota di scorta scenderà e potrà essere utilizzata per sostituire una delle ruote già presenti.

2. Come accedere alla ruota di scorta tramite il sistema di carrucole

La ruota di scorta è collegata alla macchina tramite una catena e un sistema di carrucole. Per accedervi, è necessario rimuovere il quadrato di plastica che copre l'apertura. Lexus fornisce tutti gli strumenti necessari per farlo, che si trovano all'interno del kit di sostituzione gomma. Una volta rimossa la copertura, è possibile utilizzare l'estensione fornita per svitare la ruota di scorta.

3. Come svitare la ruota di scorta utilizzando gli strumenti forniti nel kit di sostituzione gomma

Per svitare la ruota di scorta, è necessario utilizzare l'estensione fornita nel kit di sostituzione gomma e l'impugnatura a forma di L. L'estensione deve essere inserita nell'apertura a quadrato inclinata e collegata all'impugnatura a forma di L. Una volta inseriti, bisogna girare l'impugnatura in senso antiorario per far scendere la ruota di scorta. Una volta che la ruota è giù, è possibile rimuovere il sostegno e la catena e rimuovere la ruota di scorta.

4. Come rimontare la ruota di scorta seguendo il procedimento inverso

Per rimontare la ruota di scorta, è necessario fare il procedimento inverso. Prima di tutto, bisogna assicurarsi che la ruota di scorta sia posizionata correttamente al centro della macchina. Una volta fatto ciò, bisogna riavvitare la vite e riposizionare la copertura di plastica. Infine, bisogna utilizzare l'estensione fornita per far risalire la ruota di scorta e rimettere in posizione la catena e il sostegno.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video