Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. HS
  6. : Come sostituire i fari fendinebbia sulla Lexus Hs

Lexus HS - Video Tutorial

Modello: Lexus HS Anf10 - Anni 2009-2017
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fari fendinebbia sulla Lexus Hs

Se abbiamo la necessità di procedere alla sostituzione dei fari fendinebbia anteriori su questa vettura possiamo seguire le indicazioni riportate in questo video è la descrizione qui di seguito riportata. Per prima cosa sollevare l'autovettura e munirsi di una chiave a tubo per procedere a smontare le viti di fissaggio del faro dalla parte posteriore. Una volta rimosse le viti il faro potrà essere estratto dopo aver sganciato il morsetto di alimentazione elettrica. Prelevare quindi il nuovo faro, posizionarlo nel suo alloggiamento, per poi fissare nuovamente le viti e ricollegare il morsetto di alimentazione e il lavoro sarà terminato.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari fendinebbia anteriori su una Lexus HS 258 del 2010

Il video mostra come sostituire i fari fendinebbia anteriori su una Lexus HS 258 del 2010. Il proprietario della vettura ha acquistato il faro su Amazon a soli 20-22 dollari, risparmiando così molto rispetto al costo della sostituzione presso un concessionario. Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il faro vecchio e installare quello nuovo, che viene fornito già pronto all'uso. Il lavoro richiede solo una chiave a tubo e un cacciavite, e può essere completato in circa 10 minuti.

2. Rimuovere il rivestimento in plastica e accedere ai bulloni del faro

Per accedere ai bulloni di fissaggio del faro, è necessario rimuovere il rivestimento in plastica sotto la parte anteriore della vettura. Non è necessario rimuoverlo completamente, basta allentare le viti per poterlo spostare da parte e accedere ai bulloni del faro. Una volta rimossi i bulloni, è possibile sganciare il morsetto di alimentazione elettrica e rimuovere il vecchio faro. Il nuovo faro può essere quindi posizionato nello stesso alloggiamento e fissato con le viti.

3. Consigli utili per facilitare il lavoro di sostituzione dei fari fendinebbia

Il proprietario della vettura consiglia di utilizzare una lampada frontale per illuminare l'area di lavoro, in quanto la zona è piuttosto stretta e difficile da vedere. Inoltre, consiglia di sganciare il morsetto di alimentazione elettrica prima di rimuovere il faro, in modo da poterlo rimuovere più facilmente. Il nuovo faro viene fornito completo di attacco, quindi non è necessario acquistare ulteriori parti o accessori.

4. La sostituzione dei fari fendinebbia è un lavoro facile e veloce

In conclusione, la sostituzione dei fari fendinebbia anteriori su una Lexus HS 258 del 2010 è un lavoro facile e veloce che può essere fatto da chiunque con pochi strumenti e un po' di pazienza. Il proprietario della vettura consiglia di acquistare il nuovo faro su Amazon per risparmiare denaro, e di utilizzare una lampada frontale per facilitare il lavoro. Con un po' di attenzione, il lavoro può essere completato in pochi minuti e la vettura tornerà a essere completamente funzionale.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video