Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. IS
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Lexus IS 300?

Lexus IS - Video Tutorial

Modello: Lexus IS MK 2 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Lexus IS 300?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Lexus IS 300 bisogna andare a svitare la piccola vite che si trova immediatamente sotto alla chiave: una volta che questa vite sarà stata allentata, sarà possibile fare leva nel solco che divide le due metà del telecomando, in modo che quest'ultimo venga aperto e la batteria presente al suo interno venga estratta. Dopo la rimozione della batteria, sarà possibile inserire quella nuova nella sua sede e il telecomando potrà poi essere chiuso. Una volta inserita la vite bisognerà verificare poi che il dispositivo funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Lexus IS 300

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Lexus IS 300. Per farlo, bisogna svitare la piccola vite che si trova sotto la chiave e aprire il telecomando. All'interno si trova la batteria, che va rimossa e sostituita con una nuova. Una volta inserita, si può richiudere il telecomando e verificare che funzioni correttamente.

2. Problemi di design del telecomando e come ripararli

Il video spiega anche che il telecomando può avere problemi di design, in quanto la parte in metallo può rompersi facilmente. In questo caso, si può utilizzare della colla per riparare il telecomando. È importante utilizzare una batteria di buona qualità e non cinese per garantire il corretto funzionamento del telecomando.

3. I passi per rimuovere e sostituire la batteria del telecomando

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la batteria, sostituirla e richiudere il telecomando. Inoltre, viene suggerito di utilizzare una fascetta di plastica per tenere insieme le due parti del telecomando e rinforzare la riparazione con della colla.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video