Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Lincoln MKX?

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 1 - Anni 2007-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Lincoln MKX?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Lincoln MKX bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte superiore del pezzo: per accedere a queste viti sarà quindi necessario aprire il cofano. In questo modo le viti potranno essere svitate e i rivetti posti nella medesima zona potranno essere sfilati completamente. Successivamente bisognerà svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori, in modo che il paraurti possa essere completamente staccato. Dopo la rimozione del vecchio paraurti, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo, fissandolo opportunamente.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Lincoln MKX del 2009

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Lincoln MKX del 2009. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e allentare le viti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, occorre svitare le viti all'interno dei passaruota delle ruote anteriori e sfilare i rivetti. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere con l'inserimento del nuovo.

2. I passaggi per rimuovere il paraurti di un veicolo

Per rimuovere il paraurti, si deve lavorare sia sul lato sinistro che su quello destro del veicolo. Si inizia rimuovendo i clip sulla parte superiore del paraurti, poi si passa ai bulloni che fissano il paraurti alla fender liner. Infine, si rimuovono le viti che tengono il paraurti al supporto e quelle presenti sotto il veicolo. Si deve anche staccare i cavi delle luci laterali e dei fendinebbia.

3. Strumenti e viti necessari per rimuovere il paraurti

Per rimuovere il paraurti, bisogna utilizzare un socket da 10 millimetri. Occorre rimuovere alcune viti che tengono la fender liner al paraurti e quelle che fissano il paraurti al supporto. Inoltre, si devono rimuovere i clip presenti sulla parte superiore del paraurti. Infine, si staccano i cavi delle luci laterali e dei fendinebbia.

4. Come inserire il nuovo paraurti

Una volta rimosso il paraurti, si può procedere all'inserimento del nuovo. Bisogna fissare il paraurti alle fender liner e alle viti del supporto, poi riattaccare i cavi delle luci laterali e dei fendinebbia. Infine, si deve riposizionare i clip sulla parte superiore del paraurti.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video