Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Aviator
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Lincoln Aviator?

Lincoln Aviator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Aviator MK 1 - Anni 2003-2005
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Lincoln Aviator?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Lincoln Aviator bisogna andare ad allentare le viti che fissano la ruota corrispondente, dopo che questa sarà stata sollevata con un cric. Una volta che le viti saranno state allenate, sarà possibile rimuovere la ruota e accedere al freno nella sua parte posteriore: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno, in modo che venga rimossa sfilando le pastiglie che si trovano al suo interno. Dopo la rimozione sarà possibile inserire le nuove pastiglie, fissando nuovamente la pinza sul disco fissandola con le viti apposite.

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Lincoln Aviator

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Lincoln Aviator. Per prima cosa, bisogna sollevare la ruota corrispondente con un cric e allentare le viti che la fissano. Successivamente, si può accedere al freno nella sua parte posteriore, allentando le viti che fissano la pinza del freno e rimuovendo le pastiglie. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, si deve fissare nuovamente la pinza sul disco con le viti apposite.

2. Rimozione della pinza del freno e preparazione per la sostituzione delle pastiglie

Il video mostra l'operazione di cambio pastiglie sul lato anteriore sinistro della macchina. Dopo aver rimosso la ruota, si procede alla rimozione della pinza del freno, allentando le viti di fissaggio. Si utilizza una borsa di plastica per evitare di sporcare il pavimento durante la pulizia. Si consiglia di rimuovere il tappo del serbatoio del liquido dei freni per evitare che si possa danneggiare durante la compressione del pistone della pinza del freno.

3. Verifica dello stato delle pastiglie e compressione del pistone della pinza del freno

Una volta rimossa la pinza del freno, si può verificare lo stato delle pastiglie. Nel caso in cui siano ancora in buone condizioni, non è necessario sostituirle. Si procede quindi alla compressione del pistone della pinza del freno, utilizzando un attrezzo apposito. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, si deve rimontare la pinza del freno sul disco e fissarla con le viti apposite.

4. Rimontaggio della ruota e controllo del livello del liquido dei freni

Infine, si rimonta la ruota e si procede al serraggio delle viti di fissaggio. Si consiglia di controllare il livello del liquido dei freni e di aggiungerne se necessario. L'operazione di cambio pastiglie può essere effettuata anche sul lato anteriore destro e sul lato posteriore della macchina. In caso di dubbi o difficoltà, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video