Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkz
  6. : Come accedere al vano d'ispezione della pompa del carburante della Lincoln Mkz Mk1

Lincoln Mkz - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkz MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come accedere al vano d'ispezione della pompa del carburante della Lincoln Mkz Mk1

La guida mostra come accedere al vano della pompa del carburante della Lincoln Mkz Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di recarsi nello scomparto dei sedili posteriori e sollevare la seduta dei sedili, azionando le due levette poste sotto il divanetto. Rimosso il divanetto è necessario rimuovere i tre bulloni da 7 mm che permettono l’accesso al vano d’ispezione. Pulire il recesso dalla sporcizia prima di estrarre la pompa. Rimuovere il tubo idraulico ed il connettore elettrico e rimuovere la ghiera di bloccaggio della pompa; in questa fase è possibile che dal tubo idraulico esca del carburante. Il rimontaggio si esegue in maniera inversa allo smontaggio.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al vano della pompa del carburante della Lincoln Mkz Mk1

La guida fornisce le istruzioni per accedere al vano della pompa del carburante della Lincoln Mkz Mk1. In primo luogo, bisogna sollevare la seduta dei sedili posteriori, azionando le due levette sotto il divanetto. Successivamente, è necessario rimuovere i tre bulloni da 7 mm che permettono l'accesso al vano d'ispezione e pulire il recesso dalla sporcizia prima di estrarre la pompa. Infine, bisogna rimuovere il tubo idraulico e il connettore elettrico e rimuovere la ghiera di bloccaggio della pompa.

2. I passaggi per accedere alla pompa del carburante della Lincoln MKZ

Per accedere alla pompa del carburante della Lincoln MKZ, è necessario rimuovere la seduta dei sedili posteriori. Una volta sollevato il divanetto, si possono rimuovere i bulloni per accedere al vano d'ispezione. È importante pulire il recesso dalla sporcizia prima di estrarre la pompa e rimuovere il tubo idraulico e il connettore elettrico.

3. Come rimuovere la pompa del carburante della Lincoln MKZ

Per rimuovere la pompa del carburante della Lincoln MKZ, bisogna rimuovere il tubo idraulico e il connettore elettrico e rimuovere la ghiera di bloccaggio della pompa. In questa fase, è possibile che dal tubo idraulico esca del carburante. Una volta rimossa la pompa, è possibile rimontarla seguendo le istruzioni in senso inverso.

4. Come rimontare la pompa del carburante della Lincoln MKZ

Una volta terminato il lavoro sulla pompa del carburante della Lincoln MKZ, bisogna rimontare la ghiera di bloccaggio della pompa, il tubo idraulico e il connettore elettrico. È importante assicurarsi che tutto sia ben fissato e che non ci siano perdite di carburante. Infine, bisogna rimontare la seduta dei sedili posteriori, azionando le due levette sotto il divanetto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video