Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Navigator
  6. : Come smontare il solenoide di avviamento nella Lincoln Navigator?

Lincoln Navigator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Navigator U326 - Anni 2007-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il solenoide di avviamento nella Lincoln Navigator?

Il solenoide di avviamento è un componente importantissimo dell'auto che collega la batteria con il motorino di avviamento. Se va in avaria, non è possibile mettere in moto l'auto. Vediamo quindi come sostituirlo. Iniziamo scollegando il polo negativo della batteria e poi posizioniamo l'auto sui cavalletti, su di un ponte o solleviamola da terra in modo sicuro con strumenti idonei. Apriamo lo sportellino in plastica posto sul lato del baule e posizioniamo l'interruttore su OFF. Spostiamoci sotto l'auto e una volta individuato il solenoide scolleghiamolo dai vari connettori e rimuoviamolo dalla sua sede.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del solenoide di avviamento su una Lincoln Navigator del 2004

Il video mostra come sostituire il solenoide di avviamento di una Lincoln Navigator del 2004. Il proprietario del veicolo ha avuto problemi ad avviare il motore e ha deciso di sostituire il solenoide. Prima di iniziare il lavoro, ha scollegato il polo negativo della batteria e ha posizionato l'auto su dei cavalletti per lavorare in sicurezza.

2. Accesso al solenoide e rimozione dei connettori

Per accedere al solenoide, il proprietario ha dovuto aprire lo sportellino in plastica posto sul lato del baule e posizionare l'interruttore su OFF. Sotto l'auto, ha scollegato il solenoide dai vari connettori e lo ha rimosso dalla sua sede. La sostituzione del solenoide richiede l'utilizzo di una presa da 13 millimetri.

3. Difficoltà nella rimozione del solenoide e del motorino di avviamento

La rimozione del solenoide è stata difficile a causa della mancanza di spazio per lavorare. Dopo aver rimosso i tre dadi principali e le due viti, il proprietario ha rimosso il solenoide e il motorino di avviamento. Ha quindi rimosso i tre fili e il grande connettore per rimuovere il solenoide. Anche la rimozione del motorino di avviamento è stata difficile a causa della mancanza di spazio.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video