Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Come sostituire i fari anteriori della Lincoln MKX

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 1 - Anni 2007-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori della Lincoln MKX

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire i fanali anteriori della Lincoln MKX, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta della griglia del paraurti, in modo da rimuoverla; dopodiché svitiamo le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, in modo da svitare tutte le viti del fanale; scolleghiamo i connettori delle lampadine e sostituiamo i gruppi ottici con quelli nuovi!

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dei fanali anteriori della Lincoln MKX

In questo video tutorial, si mostra come smontare e sostituire i fanali anteriori della Lincoln MKX. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e svitare le viti di fissaggio sulla parte alta della griglia del paraurti. Successivamente, si devono svitare le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori. A questo punto, bisogna sganciare delicatamente il paraurti sui lati e svitare tutte le viti del fanale. Infine, si devono scollegare i connettori delle lampadine e sostituire i gruppi ottici con quelli nuovi.

2. Rimozione del paraurti per accedere al fanale

Per rimuovere il paraurti, bisogna lavorare sia sul lato sinistro che su quello destro dell'auto. Si devono rimuovere alcune clip e viti, sia sopra che sotto il veicolo. Inoltre, bisogna scollegare i fili per i fari laterali e i fari fendinebbia. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere alla rimozione del fanale.

3. Rimozione del fanale utilizzando un cacciavite e una chiave a bussola

Dopo aver rimosso il paraurti, si può procedere alla rimozione del fanale. Si deve utilizzare un cacciavite e una chiave a bussola per rimuovere le viti di fissaggio. Una volta rimosso il fanale, si devono scollegare i connettori delle lampadine. Nel caso del tutorial, si tratta di un faro a LED, ma il procedimento è simile per tutti i tipi di fanali anteriori.

4. Sostituzione del fanale con uno nuovo

Infine, si può sostituire il fanale con uno nuovo. Bisogna innanzitutto collegare i connettori delle lampadine e poi fissare il fanale al veicolo utilizzando le viti di fissaggio. Infine, si deve rimontare il paraurti e le clip e le viti che lo tengono in posizione. Con questi semplici passaggi, si può sostituire il fanale della Lincoln MKX in modo rapido ed efficiente.

    Vedi anche

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video