Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Come cambiare il vetro del terzo stop su una Lincoln Mkx

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 1 - Anni 2007-2015
Operazione: Come cambiare il vetro del terzo stop su una Lincoln Mkx

Per sostituire la luce del terzo stop sulla nostra Lincoln MKx (o sulla Ford Edge) sono necessari una spatola in plastica ed un cacciavite. Iniziamo rimuovendo le due viti sui lati del gruppo ottico. Non viene via solo togliendo le viti, per cui bisogna agire con la spatola, per tirarla via con delicatezza e decisione. Vedete, una volta che è venuto via, che ci sono delle clips in plastica che tengono incastrato il gruppo ottico al suo supporto, ed un connettore per la parte elettrica a destra e uno a sinistra. Toglieteli entrambi. Con il nuovo pezzo connettete l'attacco di sinistra e poi quello di destra, incastrate di nuovo il vetro nei suoi supporti e riattaccate le due viti al loro posto. Il lavoro è terminato.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la luce del terzo stop su una Lincoln MKx o Ford Edge

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire la luce del terzo stop su una Lincoln MKx o Ford Edge. Per fare questo, sono necessari una spatola in plastica e un cacciavite a croce. Inizialmente, bisogna rimuovere le due viti sui lati del gruppo ottico. Successivamente, con l'aiuto della spatola, bisogna tirare via il gruppo ottico con delicatezza e decisione, facendo attenzione alle clips in plastica che tengono incastrato il gruppo ottico al suo supporto. Dopo aver tolto il vecchio pezzo, si può procedere con l'inserimento del nuovo pezzo, connettendo l'attacco di sinistra e poi quello di destra, incastrando il vetro nei suoi supporti e riattaccando le due viti al loro posto.

2. I passaggi per sostituire la luce del terzo stop

Per eseguire la sostituzione della luce del terzo stop, è necessario avere a disposizione un cacciavite a croce e una spatola in plastica. Prima di procedere con la rimozione del vecchio pezzo, bisogna rimuovere le due viti sui lati del gruppo ottico. Una volta che il gruppo ottico viene tolto, si possono notare delle clips in plastica che tengono incastrato il gruppo ottico al suo supporto. Dopo aver tolto il vecchio pezzo, si può procedere con l'inserimento del nuovo pezzo, collegando l'attacco di sinistra e poi quello di destra, incastrando il vetro nei suoi supporti e riattaccando le due viti al loro posto.

3. Come rimuovere la luce del terzo stop

Per rimuovere la luce del terzo stop, bisogna avere a disposizione un cacciavite a croce e una spatola in plastica. Una volta rimossi i due bulloni sui lati del gruppo ottico, bisogna agire con la spatola per tirare via il gruppo ottico con delicatezza e decisione. Una volta che il gruppo ottico viene tolto, si possono notare delle clips in plastica che tengono incastrato il gruppo ottico al suo supporto. Dopo aver tolto il vecchio pezzo, si può procedere con l'inserimento del nuovo pezzo, collegando l'attacco di sinistra e poi quello di destra, incastrando il vetro nei suoi supporti e riattaccando le due viti al loro posto.

4. Guida alla sostituzione della luce del terzo stop su una Lincoln MKx o Ford Edge

Per sostituire la luce del terzo stop su una Lincoln MKx o Ford Edge, bisogna avere a disposizione un cacciavite a croce e una spatola in plastica. Dopo aver rimosso le due viti sui lati del gruppo ottico, bisogna agire con la spatola per tirare via il gruppo ottico con delicatezza e decisione, facendo attenzione alle clips in plastica che tengono incastrato il gruppo ottico al suo supporto. Una volta che il vecchio pezzo viene tolto, si può procedere con l'inserimento del nuovo pezzo, collegando l'attacco di sinistra e poi quello di destra, incastrando il vetro nei suoi supporti e riattaccando le due viti al loro posto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video