Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Come smontare il carburatore della LML Star 125 - 150

Modello: Lml Star 125
Parte: Carburatore
Come smontare il carburatore della LML Star 125 - 150

Vediamo in questo breve e semplice video come smontare e sostituire il carburatore della LML Star 125 e 150, ma anche della Piaggio Vespa PX 125. Come prima cosa rimuoviamo il bauletto del motore, aprendo la sella e sganciando i fermi; dopodiché chiudiamo il rubinetto della benzina. Adesso scolleghiamo il manicotto di aspirazione e svitiamo le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il filtro e scolleghiamo il tubo della benzina; svitiamo la vite del collettore del carburatore, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione del carburatore

In questo video, viene mostrato come smontare e sostituire il carburatore della LML Star 125 e 150, ma anche della Piaggio Vespa PX 125. Per iniziare, bisogna rimuovere il bauletto del motore e chiudere il rubinetto della benzina. Successivamente, occorre scollegare il manicotto di aspirazione e svitare le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria. Una volta rimosso il filtro, si può scollegare il tubo della benzina e svitare la vite del collettore del carburatore per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Strumenti necessari per smontare e sostituire il carburatore

Per completare il lavoro, servono pochi strumenti come un cacciavite a croce, un cacciavite piatto, una chiave a cricchetto, una presa da 11 millimetri, un magnete (opzionale), una chiave a bussola da 10 millimetri e un pic o un gancio. Nel video viene mostrato passo dopo passo come procedere, ma si può anche mettere in pausa il video per seguire meglio le istruzioni.

3. Attenzione alle tubazioni dell'olio e della benzina durante il processo

Durante il processo, è necessario prestare attenzione alle tubazioni dell'olio e della benzina, che vanno allentate con cura per evitare perdite. Una volta che tutto è stato scollegato, si può rimuovere il carburatore, se necessario, utilizzando una presa da 11 millimetri per svitare entrambi i bulloni. Infine, nel video viene mostrato come riporre correttamente le parti e le viti per evitare di perderle.

4. Vantaggi del video tutorial per la sostituzione del carburatore

In conclusione, questo video è molto utile per chi deve sostituire il carburatore della propria moto e vuole farlo in modo semplice e veloce. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e i materiali necessari sono facilmente reperibili. Inoltre, il tono amichevole del narratore rende il video molto piacevole da seguire.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Z400?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Z400 bisogna andare ad allentare le viti laterali che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente la sella dal suo alloggiamento in modo che sia possibile individuare le viti che fissano il serbatoio. Quando anche queste saranno state allentate, sarà possibile sollevarlo e accedere alle componenti sottostanti: la scatola del filtro qui presente potrà ora essere aperta in modo da rimuovere completamente il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video