Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituisce il cavo del contachilometri della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il cavo del contachilometri della LML Star?

Per poter sostituire il cavo del contachilometri della LML Star bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto, posta in corrispondenza della parte inferiore del contachilometri. Una volta che questa carenatura sarà stata staccata, sarà possibile scollegare il cavo collegato nella parte inferiore del contachilometri: rimuovendo questa parte, bisognerà svitare anche quella che si trova in corrispondenza della ruota anteriore. Quando il cavo sarà quindi stato completamente liberato, sarà possibile sfilarlo dal proprio alloggiamento e sostituirlo con uno nuovo, montando tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cavo del contachilometri della LML Star

Il video mostra come sostituire il cavo del contachilometri della LML Star. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto nella parte inferiore del contachilometri. Una volta rimossa la carenatura, si può scollegare il cavo collegato nella parte inferiore del contachilometri e svitare quella che si trova in corrispondenza della ruota anteriore. Dopo aver liberato completamente il cavo, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

2. Smontaggio e sostituzione della guaina del cavo del contachilometro

Il cavo del contachilometri si è rotto e il proprietario della LML Star ha deciso di sostituirlo. Ha già provveduto a smontare la parte superiore del manubrio e ha svitato la vecchia guaina. Dopo aver fatto scorrere la nuova guaina attraverso il tubolare, ha inserito il nuovo cavo e lo ha innestato all'interno del fusello con l'aiuto di una chiave da 13. Ha rimosso la staffa che teneva il pezzo spezzato all'interno e ha inserito la nuova guaina all'interno della staffa. Infine, ha ricollegato la parte filettata sotto al tachimetro e ha rimontato il coperchio sopra il manubrio.

3. Verifica del funzionamento del tachimetro

Dopo aver rimontato tutto correttamente, il proprietario ha verificato il funzionamento del tachimetro e ha constatato che funzionava correttamente. Ha quindi concluso la sostituzione del cavo del contachilometri e si è goduto una birra per celebrare il successo dell'operazione.

4. Utilità del video per la sostituzione del cavo del contachilometro

Il video può essere utile per chi ha bisogno di sostituire il cavo del contachilometri della LML Star. Il proprietario ha mostrato passo dopo passo come procedere, fornendo consigli utili su come far scorrere la guaina attraverso il tubolare e come evitare di tirare eccessivamente. Inoltre, ha mostrato come rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse e come verificare il funzionamento del tachimetro.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video