Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. Kizashi
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Maruti Kizashi?

Maruti Kizashi - Video Tutorial

Modello: Maruti Kizashi MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Maruti Kizashi?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Maruti Kizashi bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore corrispondente. Una volta che la ruota sarà stata quindi rimossa, sarà possibile accedere alle viti che fissano l'ammortizzatore al proprio alloggiamento: la prima si troverà nella parte inferiore, in corrispondenza del semiasse. La seconda potrà essere individuata aprendo il cofano e accedendo alle sue componenti sottostanti. Una volta che entrambe le viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare il vecchio ammortizzatore e rimuoverlo completamente.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori anteriori della Maruti Kizashi

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori della Maruti Kizashi. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si possono allentare le viti che fissano l'ammortizzatore al proprio alloggiamento. Una si trova nella parte inferiore, in corrispondenza del semiasse, mentre l'altra si trova aprendo il cofano. Una volta che entrambe le viti sono state allentate, il vecchio ammortizzatore può essere rimosso.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori della Suzuki Kizashi

Per sostituire gli ammortizzatori anteriori della Suzuki Kizashi, sono necessari alcuni attrezzi come una chiave a ratchet da 19 millimetri, una da 14 millimetri, una da 17 millimetri e una da 19 millimetri. Inoltre, è utile avere una presa profonda da 13 millimetri e un'estensione. Innanzitutto, si deve rimuovere il bullone da 13 millimetri che tiene la linea del freno alla base dell'ammortizzatore. Successivamente, si rimuovono le parti superiori delle barre stabilizzatrici e le viti che fissano gli ammortizzatori al mozzo. Infine, si rimuove il cappuccio di plastica e si estrae l'ammortizzatore.

3. Suggerimenti per rimuovere gli ammortizzatori anteriori della Suzuki Kizashi

Se si ha difficoltà a rimuovere l'ammortizzatore, è possibile sollevare l'auto con dei cavalletti e usare il cric per sollevare il braccio inferiore. In questo modo, si può alleviare la pressione e rimuovere l'ammortizzatore più facilmente. Inoltre, se si ha difficoltà a rimuovere le parti superiori delle barre stabilizzatrici, è possibile rimuovere solo la parte superiore delle viti per avere più spazio di manovra.

4. Difficoltà nella sostituzione degli ammortizzatori anteriori della Suzuki Kizashi

Purtroppo, la Suzuki non produce un ammortizzatore completo, quindi se si devono sostituire anche i supporti dell'ammortizzatore, sarà necessario acquistare ogni pezzo separatamente e assemblarli insieme. Tuttavia, l'uso di una morsa per comprimere la molla dell'ammortizzatore non dovrebbe essere troppo difficile, in quanto ci sono dei fermi di sicurezza che evitano che la molla si apra accidentalmente. In ogni caso, è importante prestare attenzione durante l'intera procedura per evitare incidenti.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video