Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. Kizashi
  6. : Come cambiare il fluido di trasmissione nella Maruti Kizashi?

Maruti Kizashi - Video Tutorial

Modello: Maruti Kizashi MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare il fluido di trasmissione nella Maruti Kizashi?

Per cambiare il fluido di trasmissione dobbiamo lavorare da sotto l'autovettura quindi dobbiamo alzare quest'ultima su dei cavalletti. Andiamo a individuare il pannello che copre la vaschetta del fluido di trasmissione e rimuoviamolo per poter accedere a quest'ultima. Svitiamo il dado di drenaggio e facciamo defluire tutto il liquido in una bacinelle, in seguito lo andremo a smaltire secondo la normativa vigente a riguardo. Quando il fluido ha smesso di scorrere possiamo riavvitare il dado e riabbassare l'auto togliendola dai cavalletti. Spostiamoci nel cofano anteriore e, con l'aiuto di un imbuto, versiamo il fluido di trasmissione nuovo.

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per cambiare il fluido di trasmissione del Suzuki Kazashi

Il tutorial di oggi spiega come cambiare il fluido di trasmissione del Suzuki Kazashi. Il tutorial non è molto preciso, ma è adatto a chi ha conoscenze di meccanica di base e possiede gli strumenti necessari. Non verranno sostituiti i filtri. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto su dei cavalletti e rimuovere il pannello che copre la vaschetta del fluido di trasmissione. Poi, svitare il dado di drenaggio e far defluire tutto il liquido in una bacinella.

2. Versare il nuovo fluido di trasmissione

Dopo aver fatto defluire tutto il liquido, si può riavvitare il dado e riabbassare l'auto. Successivamente, occorre spostarsi nel cofano anteriore e versare il nuovo fluido di trasmissione con l'aiuto di un imbuto. Bisogna fare attenzione a usare il fluido corretto, ovvero il Suzuki CVT Green One. Se non si trova questo, si può usare un fluido che rispetti il Nissan NS2 standard.

3. Verificare il funzionamento del cambio

Una volta versato il nuovo fluido, bisogna avviare l'auto e assicurarsi che il freno a mano sia tirato. Poi, muovere la leva del cambio da P a R, aspettare 10 secondi, poi in D, aspettare ancora 10 secondi, poi in N, in R e infine in P. Si può controllare il livello del fluido di trasmissione, ma dovrebbe essere corretto.

4. Pulire l'area e smaltire il vecchio fluido

Infine, bisogna pulire l'area e smaltire il vecchio fluido in modo responsabile. Si può poi guidare l'auto fino ad arrivare alla temperatura di esercizio e controllare se ci sono perdite. In caso contrario, il lavoro è stato fatto correttamente.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video