Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Ghibli
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Maserati Ghibli?

Maserati Ghibli - Video Tutorial

Modello: Maserati Ghibli MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Maserati Ghibli?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Maserati Ghibli bisogna allentare tutti i bulloni di fissaggio che si trovano all'interno dei passaruota, utilizzando una chiave torx da 27. Le medesime viti si troveranno nella parte inferiore del paraurti, e dovranno essere allentate per rimuovere la copertura della parte inferiore dell'auto. I connettori sottostanti dovranno essere scollegati e le viti della parte superiore del paraurti, vicino ai fari, dovranno essere allentate. Questo permetterà di staccare il paraurti dalla parte anteriore dell'auto, in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 1 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della protezione del passaruota e dei bulloni di fissaggio del paraurti

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Maserati Ghibli per poterlo riparare o sostituire. Il primo passo è rimuovere la protezione del passaruota, che è tenuta da quattro viti a testa Phillips. Poi, utilizzando una chiave torx da 27, si allentano tutti i bulloni di fissaggio all'interno dei passaruota e nella parte inferiore del paraurti per rimuovere la copertura della parte inferiore dell'auto. Si scollegano i connettori sottostanti e si allentano le viti della parte superiore del paraurti vicino ai fari.

2. Rimozione della protezione del sottoscocca e delle clip a pressione

Successivamente, si rimuove la protezione del sottoscocca, che è tenuta da 13 viti torx T25. Si allentano anche 17 viti torx T27 nella parte inferiore del paraurti. Per rimuovere completamente la protezione del sottoscocca, si devono togliere tre clip a pressione nella parte posteriore. Si gira le ruote per accedere alla clip interna e si scollega il connettore del sensore di parcheggio.

3. Rimozione della copertura superiore del paraurti

Infine, si rimuove la copertura superiore, che è tenuta da quattro clip a pressione e sei viti torx T55. Utilizzando una plastica per evitare di graffiare la superficie, si solleva il paraurti tirando verso l'alto e verso l'esterno, avendo cura di non danneggiare i componenti sottostanti. Si ripete la stessa operazione sul lato passeggero e si rimuove completamente il paraurti.

4. Processo dettagliato per la rimozione del paraurti anteriore della Maserati Ghibli

In conclusione, il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Maserati Ghibli in modo preciso e dettagliato. Il processo richiede l'uso di alcune chiavi torx e una plastica per evitare di danneggiare i componenti sottostanti. Una volta rimosso il paraurti, è possibile ripararlo o sostituirlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video