Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come si sostituisce il filtro della benzina della Maxus T60?

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro della benzina della Maxus T60?

Per poter sostituire il filtro della benzina della Maxus T60 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti poste all'interno del vano motore. Il vecchio filtro sarà posizionato all'interno del suo alloggiamento, posto nella zona centrale del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza. Bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano il filtro nella sua sede e scollegare i suoi tubi di passaggio del carburante, in modo che il vecchio filtro possa essere rimosso. Dopo la rimozione sarà possibile installare il nuovo filtro, fissandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina con il sistema di filtraggio del carburante della Roccor per la Maxus T60

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina della Maxus T60 utilizzando il sistema di filtraggio del carburante della Roccor. Questo sistema aiuta a filtrare eventuali contaminanti o acqua dal serbatoio di stoccaggio e separa le particelle che potrebbero bloccare il carburante. Ci sono diversi filtri tra cui scegliere a seconda delle particelle che si desidera filtrare. Il filtro scelto per la Maxus T60 ha una capacità di filtraggio di 5 micron.

2. Materiali necessari per l'installazione del sistema di filtraggio del carburante

Per installare il sistema di filtraggio del carburante, sono necessari alcuni materiali come il filtro della Roccor, due tappi terminali, un connettore a barb di 10 millimetri, due connettori a 90 gradi, un sigillante per filettatura, una lunghezza di tubo del carburante di 10 millimetri, due fascette per tubi e un cacciavite a testa piatta. Inoltre, è necessario un connettore rapido per collegare il tubo del carburante alla pompa del carburante. Questo connettore è difficile da trovare, ma può essere acquistato da Western Filters.

3. Procedura per l'installazione del sistema di filtraggio del carburante

Per installare il sistema di filtraggio del carburante, è necessario aprire il cofano della macchina e rimuovere il vecchio filtro della benzina. Il vecchio filtro deve essere rimosso allentando i bulloni che lo tengono in posizione e scollegando i tubi del carburante. Il nuovo filtro deve essere installato e collegato correttamente. Il sistema di filtraggio del carburante deve essere montato di fronte al filtro di fabbrica per evitare eventuali problemi di garanzia.

4. Montaggio del supporto per la staffa e collegamento dei tubi per il sistema di gestione del carburante

Il video mostra come installare un sistema di gestione del carburante su un veicolo. Inizialmente, viene montato il supporto per la staffa e viene verificato dove collegare i tubi. L'obiettivo è di connettere il tubo di aspirazione del filtro carburante originale al nuovo filtro carburante, e poi collegare il tubo di uscita del nuovo filtro carburante al filtro carburante originale.

5. Installazione del nuovo filtro carburante e utilizzo del sigillante per tubi

Successivamente, viene mostrato come installare il sistema di gestione del carburante. Il nuovo filtro carburante viene montato in alto, in modo da poter vedere il vetro di visualizzazione in basso e verificare la presenza di eventuali contaminanti o acqua. Viene utilizzato del sigillante per tubi per evitare perdite.

6. Scollegamento della linea di alimentazione del carburante e utilizzo della pompa di iniezione per eliminare l'aria

Viene poi mostrato come scollegare la linea di alimentazione del carburante dal vecchio filtro carburante e collegarla al nuovo filtro carburante. Viene spiegato che, a causa della presenza di aria nella linea, sarà necessario utilizzare la pompa di iniezione per eliminare l'aria e far circolare il carburante.

7. Sistema di gestione del carburante completamente installato e promessa di ulteriori video su modifiche al veicolo e viaggi fuoristrada

Infine, viene mostrato il sistema di gestione del carburante completamente installato. Il video spiega che il nuovo filtro carburante è stato montato in alto per una migliore visibilità del vetro di visualizzazione, e che è stato necessario modificare la posizione dei tubi per raggiungere l'altezza desiderata. Viene anche promesso che verranno pubblicati altri video su altre modifiche al veicolo e su viaggi fuoristrada e di campeggio.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video