Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 1, BK - Anni 2003-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Mazda 3

Come sostituire la batteria del telecomando chiave presente su Mazda 3? Vediamo come fare: prendiamo il nostro telecomando e pigiamo il bottone per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta andiamo con una leva a separare le due cover e ad aprire la metà della stessa(come in video). Etraiamo la batteria scarica dall'alloggio (dopo aver separato le due metà delle cover), prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo il porta batteria in plastica nella cover del telecomando, infiliamo in fine la chiavetta in metallo nella cover. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 30 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando chiave della Mazda 3

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave presente sulla Mazda 3. Innanzitutto, bisogna premere il bottone per far fuoriuscire la chiavetta in metallo e poi utilizzare una leva per separare le due cover e aprire la metà del telecomando. Una volta aperto, si deve estrarre la batteria scarica dall'alloggio e sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Successivamente, si rimonta il porta batteria in plastica nella cover del telecomando e si infila la chiavetta in metallo nella cover. Infine, è importante controllare che il telecomando funzioni correttamente.

2. Come aprire il telecomando senza rompere la linguetta

Per aprire il telecomando bisogna fare attenzione a non rompere la piccola linguetta che tiene unite le due parti del telecomando. Si può utilizzare un oggetto appuntito come un cacciavite o un pick per aprire la linguetta. Successivamente, bisogna aprire la parte del telecomando che contiene la batteria, facendo leva con un cacciavite sulla fessura presente sul lato. Una volta aperta, si può sostituire la batteria scarica con una nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente.

3. Consigli per la sostituzione della batteria del telecomando

È importante fare attenzione a posizionare la batteria nella giusta direzione, in modo che il segno "+" della batteria corrisponda con il segno "+" presente nell'alloggio. Inoltre, bisogna fare attenzione a non rompere la linguetta che tiene unite le due parti del telecomando, altrimenti sarà necessario sostituire il telecomando o utilizzare del nastro adesivo per tenerle unite. Infine, è importante controllare che il telecomando funzioni correttamente dopo aver sostituito la batteria.

4. Cosa fare in caso di problemi durante la sostituzione della batteria

In caso di problemi con la sostituzione della batteria, è possibile seguire le istruzioni del video per evitare di rompere la linguetta del telecomando. In caso di rottura, è sconsigliato incollare le due parti del telecomando insieme, ma è meglio utilizzare del nastro adesivo per tenerle unite. Inoltre, per evitare di perdere i pezzi del telecomando, è consigliabile rimontare la parte contenente la batteria prima di rimontare la parte superiore del telecomando.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video