Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 1, BK - Anni 2003-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mazda 3

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mazda 3 con lampadine a Led: apriamo il cofano anteriore (tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto), mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove a Led e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 2 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore con lampadine a led su una Mazda 3

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mazda 3 con lampadine a led. Il primo passo è aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si cerca il tappo d'ispezione del faro e si rimuove. Una volta rimosso il tappo, si estraggono le lampadine con gli agganci in metallo e si procede a sostituirle con le nuove lampadine a led. Si inseriscono le lampadine nuove nel porta lampada e si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

2. Differenze tra le lampadine a led e quelle standard incandescenti

Il video mostra anche la differenza tra le lampadine a led e quelle standard incandescenti. La differenza principale è la presenza di un componente di raffreddamento più grande sulle lampadine a led. Inoltre, il video mostra come installare degli spessori in plastica per sostituire l'adattatore in plastica presente sulle lampadine standard, che non è compatibile con le lampadine a led.

3. Verifica dell'efficienza delle nuove lampadine a led

Una volta installate le nuove lampadine a led, si verifica la loro efficienza sia di giorno che di notte. Si nota una differenza notevole tra le lampadine a led e quelle standard incandescenti, con le prime che emettono una luce più bianca e luminosa. Infine, il video suggerisce di utilizzare dei lacci per tenere le lampadine a led in posizione e di utilizzare l'adattatore per garantire una connessione stabile tra la lampadina e il connettore del faro.

4. Sintesi delle procedure per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore con lampadine a led

In conclusione, il video mostra passo dopo passo come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mazda 3 con lampadine a led. L'installazione richiede l'utilizzo di spessori in plastica per sostituire gli adattatori in plastica presenti sulle lampadine standard e l'utilizzo di lacci per tenere le lampadine a led in posizione. Il video dimostra anche la differenza tra le lampadine a led e quelle standard incandescenti, con le prime che emettono una luce più bianca e luminosa.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video