Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Sostituzione specchio retrovisore esterno Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 1, BK - Anni 2003-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchio retrovisore esterno Mazda 3

Premessa: il video mostra come sostituire lo specchietto esterno di una Mazda 3 danneggiato, recuperando la cover esterna che è in tinta con la carrozzeria. Basterà togliere la cover che viene fornita con il ricambio ed incollare la vostra con una colla adeguata (nel video viene usata una epossidica bi-componente). Se questa parte non dovesse essere recuperabile, dovrete rivolgervi preliminarmente ad un carrozziere per farla verniciare del colore giusto e poi procedere al montaggio. ATTENZIONE: prima di procedere all'acquisto del ricambio prestare la massima attenzione allo specchio che si acquista (il destro è molto diverso dal sinistro). Occorrente: Cacciavite piatto, chiave a tubo da 8. Consigliato avvitatore elettrico. Procedura: 1-con il cacciavite, rimuovere il guscio triangolare plastico all'interno dello sportello, completo di altoparlante. 2-Con la chiave da 8 (o con il'avvitatore) rimuovere i tre perni che fissano lo specchietto. Attenzione che le viti non cadano nell'interno dello sportello! 3-Posizionare il nuovo specchio saldamente ed inserire le viti con decisione (i fori non giungono già filettati e la vite crea la filettatura la prima volta che viene inserita). Pertanto se si usa un avvitatore, non serrare le viti al massimo, ma lasciarle leggermente lente e completare il serraggio con una chiave manuale per non rompere la plastica. 5-Riposizionare il guscio triangolare completo di altoparlante e chiuderlo a pressione.

Inserito il 22 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto esterno di una Mazda 3

Il video mostra come sostituire lo specchietto esterno di una Mazda 3 danneggiato. La cover esterna che è in tinta con la carrozzeria può essere recuperata. Basterà togliere la cover che viene fornita con il ricambio ed incollare la vostra con una colla adeguata. Se questa parte non dovesse essere recuperabile, dovrete rivolgervi preliminarmente ad un carrozziere per farla verniciare del colore giusto e poi procedere al montaggio.

2. L'occorrente per la sostituzione dell'irrorato

L'occorrente per la sostituzione dell'irrorato è un cacciavite piatto, una chiave a tubo da 8 e un avvitatore elettrico. La procedura inizia con la rimozione del guscio triangolare plastico all'interno dello sportello, completo di altoparlante. Successivamente, si rimuovono i tre perni che fissano lo specchietto. Attenzione che le viti non cadano nell'interno dello sportello! Si posiziona il nuovo specchio saldamente ed inserire le viti con decisione. Pertanto se si usa un avvitatore, non serrare le viti al massimo, ma lasciarle leggermente lente e completare il serraggio con una chiave manuale per non rompere la plastica.

3. Recupero della cover esterna e riposizionamento del guscio triangolare

La cover esterna che è in tinta con la carrozzeria può essere recuperata con una colla adeguata. Se questa parte non dovesse essere recuperabile, dovrete rivolgervi preliminarmente ad un carrozziere per farla verniciare del colore giusto e poi procedere al montaggio. Una volta che si ha il nuovo specchio saldamente ed inserito, si riposiziona il guscio triangolare completo di altoparlante e lo si chiude a pressione.

4. Come eliminare i segni di collisione con la carrozzeria

Infine, il video mostra come eliminare i segni di collisione con la carrozzeria. Si utilizza un prodotto di pulizia chiamato "McGuire's fine cut cleaner" che funziona molto bene per eliminare le macchie e le linee sottili dalla carrozzeria dell'auto. Si applica una generosa quantità di prodotto e si strofina con un po' di forza. Il lavoro richiede alcuni minuti ma il risultato finale è una carrozzeria pulita e lucida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video