Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Come smontare il pannello della portiera su Mazda 2 1°serie

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 MK 2, DE, DH - Anni 2007-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su Mazda 2 1°serie

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera anteriore su una Mazda 2 prima serie. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere il tappo di plastica della maniglia d'apertura, svitando la vite che troviamo al di sotto; dopodiché facciamo la stessa cosa svitando la vite della maniglia di presa, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le plastiche del pannello, scollegando i vari connettori elettrici, e sganciamo la pulsantiera: non ci resta che fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo, sganciando infine il cavo della maniglia!

Inserito il 21 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mazda 2 prima serie

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mazda 2 prima serie. Per prima cosa, bisogna rimuovere il tappo di plastica della maniglia d'apertura e svitare la vite al di sotto. Si deve fare lo stesso con la vite della maniglia di presa. Successivamente, si rimuovono le plastiche del pannello, scollegando i vari connettori elettrici, e si sgancia la pulsantiera. Infine, si fa leva sui lati del pannello per rimuoverlo e si sgancia il cavo della maniglia.

2. Come sostituire il pannello della portiera

Per sostituire il pannello della portiera, bisogna prima rimuovere le viti presenti sulla parte superiore e inferiore del pannello. Una volta rimosse le viti, il pannello può essere rimosso con facilità, poiché è fissato al telaio della portiera con dei clip. Si può utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuovere il tappo di plastica che copre la vite della maniglia di presa. Una volta rimosso il pannello, si deve fare attenzione a non danneggiare i clip che lo tengono fissato al telaio.

3. Come rimuovere il pannello dei pulsanti del finestrino e dei retrovisori

Per rimuovere il pannello che contiene i pulsanti del finestrino e dei retrovisori, bisogna inserire un cacciavite tra la parte grigia e quella nera e spingere la maniglia della portiera verso sinistra e verso il basso. Ciò farà scattare i clip all'interno del pannello e consentirà di rimuoverlo. Una volta rimosso il pannello, si devono rimuovere i clip che lo tengono fissato al telaio della portiera. Si può utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuoverli.

4. Come rimuovere il pannello della portiera senza danneggiare i clip

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna prima sollevare la parte posteriore del pannello e poi tirare la parte anteriore verso l'esterno. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i clip che tengono il pannello fissato al telaio della portiera. Si consiglia di tirare i clip uno alla volta e di non forzare il pannello. Una volta rimosso il pannello, si possono effettuare le riparazioni necessarie o sostituire il pannello con uno nuovo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video