Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Sostituzione interruttore ventola su Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BK, MK 1 - Anni 2003-2009
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione interruttore ventola su Mazda 3

Rimuovete la striscia di plastica che si trova sotto le bocchette d'aria centrali e che va sino alla parte superiore al vano portaoggetti. Per fare ciò utilizzate un piccolo cacciavite piatto o un cuneo di plastica. Fatto ciò avrete liberato due viti che potete a questo punto rimuovere. Fatto anche questo, estraete il corpo dell'autoradio dalla sede e finalmente riuscirete ad accedere alla parte posteriore dell'interruttore, estraendo lo stesso facendo pressione sulle die linguette e tirando. Procedete ovviamente a ritroso sino a completo rimontaggio e verificate il corretto funzionamento dell'interruttore.

Inserito il 20 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla parte posteriore dello switch dell'aria condizionata senza rimuovere l'intera console centrale

Il video mostra come effettuare una riparazione su uno switch dell'aria condizionata di una Mazda 3 del 2007. Inizialmente, si pensava che fosse necessario rimuovere l'intera console centrale per accedere alla parte posteriore dello switch. Tuttavia, il video dimostra che è possibile rimuovere una striscia di plastica sopra le bocchette d'aria centrali e rimuovere le viti del radio assemblaggio per accedere allo switch.

2. Rimozione dello switch dell'aria condizionata e trucco per rimuovere la parte inferiore

Una volta che l'autoradio è stata rimossa, è possibile accedere alla parte posteriore dello switch. Tuttavia, per rimuoverlo, è necessario premere due linguette sulla parte superiore dello switch e poi estrarlo facendo pressione sulle due linguette. Inoltre, c'è un trucco per rimuovere la parte inferiore dello switch. È necessario utilizzare uno strumento di sonda a 90 gradi per premere su una piccola linguetta sulla parte inferiore dello switch e quindi estrarlo dalla parte posteriore.

3. Vantaggi di rimuovere lo switch in questo modo e come evitare di dover scollegare l'autoradio

Rimuovere lo switch in questo modo richiede solo 20-30 minuti e risparmia il tempo e la fatica di rimuovere l'intera console centrale. Inoltre, il video mostra come rimuovere lo switch senza dover scollegare l'autoradio, il che semplifica ulteriormente il processo di riparazione. La riparazione è stata effettuata a causa di un problema con la luce dell'aria condizionata che si spegneva quando lo switch veniva utilizzato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video