Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 5
  6. : Come smontare l'autoradio di una Mazda 5

Mazda 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda 5 MK 1 - Anni 2005-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Mazda 5

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Mazda 5. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere il pomello del cambio, per poi disincastrare e rimuovere tutte le coperture del tunnel centrale. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano l'autoradio alla plancia. Così facendo, avremo liberato l'autoradio. Procediamo quindi estraendola dalla plancia. A questo punto, dovremo disconnettere i vari connettori elettrici. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo correttamente concluso lo smontaggio dell'autoradio della nostra Mazda 5.

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio da una Mazda 5 del 2008

Questo video tutorial mostra come rimuovere l'autoradio da una Mazda 5 del 2008. Il presentatore, JP, non è un fan dei modelli Mazda, ma mostra comunque come rimuovere l'autoradio. Per prima cosa, bisogna svitare e rimuovere il pomello del cambio e tutte le coperture del tunnel centrale. Successivamente, bisogna svitare le viti che fissano l'autoradio alla plancia e procedere all'estrazione dell'autoradio dalla plancia. Infine, bisogna disconnettere i vari connettori elettrici e l'autoradio sarà completamente smontata.

2. Rimozione dell'intera console per l'estrazione dell'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, JP mostra come rimuovere l'intera console. Se la Mazda 5 non ha questa parte, non è necessario preoccuparsi. Si deve rimuovere un pezzo con un accendisigari e svitare le viti. Poi, bisogna rimuovere un pannello laterale e una vite. Dopo, JP mostra come rimuovere un altro pannello laterale e le viti sulla parte posteriore della console. Infine, bisogna rimuovere due bulloni all'interno della console per estrarre l'autoradio.

3. Installazione di una nuova autoradio e cablaggio

Dopo aver rimosso l'autoradio, JP mostra come installare una nuova autoradio. Nel video, JP utilizza una JVC KWV-840BT. JP mostra come cablare l'autoradio e far funzionare i controlli del volante. JP fornisce anche i link per gli accessori necessari per l'installazione dell'autoradio. Alla fine del video, JP mostra come l'autoradio installata si adatta perfettamente alla Mazda 5.

4. Incoraggiamento alla partecipazione e link a video tutorial utili

JP conclude il video incoraggiando gli spettatori a iscriversi al suo canale e a commentare il video. JP fornisce anche un link ad altri video tutorial che possono essere utili per l'installazione dell'autoradio. In generale, il video offre una guida dettagliata e facile da seguire per rimuovere e installare un'autoradio in una Mazda 5 del 2008.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video