Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 5
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Mazda 5?

Mazda 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda 5 MK 1 - Anni 2005-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Mazda 5?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Mazda 5 bisogna cominciare disincastrando le clip di fissaggio della copertura in plastica del montante. Successivamente, bisognerà staccare la copertura in plastica che si trova attorno alla maniglia e alla pulsantiera alzacristalli, sganciandone i relativi connettori. In questo modo sarà possibile allentare le viti sottostanti e cominciare a staccare il pannello dalla parte inferiore. Una volta rimosso il vecchio pannello sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e montare anche la copertura della maniglia e del montante rimosse in precedenza.

Inserito il 24 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello laterale della porta scorrevole della Mazda 5

Il video mostra come rimuovere il pannello laterale della porta scorrevole della Mazda 5. Per cominciare, bisogna rimuovere la copertura in plastica del montante, disincastrando le clip di fissaggio. Successivamente, si deve staccare la copertura in plastica che si trova attorno alla maniglia e alla pulsantiera alzacristalli, sganciandone i relativi connettori. Dopo aver allentato le viti sottostanti, si può procedere a staccare il pannello dalla parte inferiore.

2. Sostituzione del pannello e delle coperture della maniglia e del montante

Una volta rimosso il vecchio pannello, si può sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e montare anche la copertura della maniglia e del montante rimosse in precedenza. Per rimuovere la copertura della maniglia, basta cercare di inserire le dita dietro la parte superiore e tirare delicatamente per rilasciare le clip. La copertura è tenuta in posizione da una serie di clip. Per rimuovere il pannello, è necessario rimuovere due viti e poi tirare delicatamente per rilasciare le clip.

3. Rimozione delle clip di fissaggio del pannello

Con la porta leggermente aperta, si possono rimuovere le clip di fissaggio che tengono il pannello in posizione. Ci sono alcune clip nella parte centrale del pannello, quindi bisogna tirare delicatamente dal basso per rimuoverle. Una volta rimosse tutte le clip, il pannello dovrebbe sollevarsi verticalmente. Per rimuovere l'ultima clip, che si trova nella parte posteriore del pannello, bisogna spostare la porta in posizione aperta e cercare di raggiungerla con le dita.

4. Accesso all'interno della porta

Infine, una volta rimosso il pannello, si può accedere all'interno della porta. Il video mostra solo come rimuovere il pannello, ma non fornisce istruzioni su come riparare o sostituire parti all'interno della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video