Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-5?

In caso di scarica della batteria del telecomando della Mazda CX-5 e necessità di sostituirla, possiamo seguire questo breve videotutorial che ci mostra come procedere. Per far ciò, abbiamo bisogno di una batteria di ricambio modello CR2025 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Iniziamo estraendo la chiave metallica d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto posteriore, dopodiché, inseriamo la punta del giravite nella fessura indicata e sblocchiamo lo sportello. Una volta rimosso possiamo procedere alla sostituzione della batteria, avendo cura di porre il polo positivo verso di noi.

Inserito il 1 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-5

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-5. Per farlo, è necessario avere una batteria di ricambio CR2025 e un giravite piatto. Per accedere alla batteria, si deve premere il tasto posteriore per estrarre la chiave metallica d'emergenza. Successivamente, si deve inserire la punta del giravite nella fessura indicata e sbloccare lo sportello. Una volta rimosso, si può procedere alla sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il polo positivo verso di noi.

2. Versioni del telecomando e metodo per accedere alla batteria

Esiste una versione a quattro tasti del telecomando, utilizzata dal 2017 al 2019, e una a tre tasti, utilizzata dal 2013 al 2019. Tuttavia, il metodo per accedere alla batteria è lo stesso per entrambe le versioni. Entrambe le versioni utilizzano una batteria CR2025. Per aprire il telecomando, si deve premere il tasto posteriore e rimuovere la chiave metallica d'emergenza. Successivamente, si deve utilizzare un cacciavite piatto per aprire gli sportelli laterali e accedere alla batteria.

3. Un altro metodo per accedere alla batteria del telecomando

Per accedere alla batteria del telecomando della Mazda CX-5, si può utilizzare anche le dita o le unghie al posto del cacciavite piatto. Basta fare una leggera pressione in un angolo del telecomando per creare un'apertura e poi fare lo stesso nell'angolo opposto. Una volta aperti gli sportelli laterali, si deve inserire la chiave metallica d'emergenza e ruotarla leggermente per aprire il telecomando. Una volta aperto, si può procedere alla sostituzione della batteria.

4. Come richiudere il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria del telecomando della Mazda CX-5, si deve inserire nuovamente la chiave metallica d'emergenza e richiudere il telecomando. Per richiuderlo, basta posizionare il retro del telecomando sulla parte anteriore e fare una leggera pressione fino a quando si sente un clic. Infine, si deve reinserire la chiave metallica d'emergenza all'interno del telecomando e il lavoro è completato.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video