Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Mx 5
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mazda MX-5?

Mazda Mx 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda Mx 5 ND, MK 4 - Anni 2015-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mazda MX-5?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Mazda MX-5 bisogna abbassare la levetta che si trova nella parte posteriore del telecomando, in modo da poter sfilare la chiave, tirandola fuori dalla parte bassa del telecomando. A questo punto bisognerò utilizzare un giravite a taglio per fare leva da entrambi i lati all'interno dell'alloggiamento della chiave. Questo permetterà di aprire il telecomando e di avere accesso alla batteria. Quest'ultima dovrà essere rimossa a mano e sostituita con una batteria nuova. Al termine della sostituzione sarà possibile chiudere nuovamente il telecomando e inserire la chiave.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Mazda MX-5

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mazda MX-5. Per accedere alla batteria bisogna abbassare la levetta posteriore del telecomando e sfilare la chiave. Successivamente, bisogna utilizzare un giravite a taglio per aprire il telecomando e accedere alla batteria. La batteria va rimossa a mano e sostituita con una nuova. Infine, il telecomando va chiuso nuovamente e la chiave inserita.

2. Metodo alternativo per aprire il telecomando della Mazda MX-5

Per aprire il telecomando, si può utilizzare anche un altro metodo senza l'utilizzo del giravite. Bisogna individuare una piccola scanalatura e, con le dita, creare un'apertura su entrambi i lati del telecomando. Successivamente, si può utilizzare la chiave valet per aprire il telecomando e accedere alla batteria. La sostituzione della batteria avviene come nel primo metodo.

3. Tipo di batteria e procedura per la sostituzione del telecomando della Mazda MX-5

Il video mostra che la batteria del telecomando della Mazda MX-5 è una CR2025. Per sostituirla, bisogna rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova seguendo le indicazioni del video. Una volta sostituita la batteria, è possibile chiudere il telecomando e inserire la chiave.

4. Sostituzione facile e veloce della batteria del telecomando della Mazda MX-5

Il video fornisce due opzioni per aprire il telecomando e accedere alla batteria. La sostituzione della batteria è facile e veloce e non richiede strumenti particolari. Una volta sostituita la batteria, il telecomando funzionerà correttamente e sarà possibile utilizzarlo per aprire e chiudere la macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video