Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Sostituzione della ruota di scorta della Mazda 2 MK3

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 DJ, MK 3 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Sostituzione della ruota di scorta della Mazda 2 MK3

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di effettuare la sostituzione della ruota con quella di scorta della Mazda 2 terza generazione, ma anche sulla maggior parte dei veicoli. Come prima cosa andiamo a smontare la coppa (se presente) della ruota; quindi estraiamo dallo scompartimento del bagagliaio tutto il materiale occorrente per la sostituzione della ruota, nonché il cric, la chiave e la ruota stessa. A questo punto allentiamo i bulloni della ruota, per poi sollevare la vettura con il cric; quindi rimuoviamo e sostituiamo la ruota con quella di scorta, fissandola correttamente.

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di un veicolo

Il video tutorial mostra come sostituire la ruota di una Mazda 2 terza generazione, ma i passaggi sono applicabili alla maggior parte dei veicoli. Per prima cosa, è necessario rimuovere la coppa della ruota e prendere tutto il materiale necessario dallo scompartimento del bagagliaio, incluso il cric, la chiave e la ruota di scorta. Successivamente, si allentano i bulloni della ruota e si solleva la macchina con il cric. A questo punto, si può rimuovere la ruota difettosa e sostituirla con quella di scorta, assicurandosi di fissarla correttamente.

2. Preparazione e sicurezza prima della sostituzione della ruota

Per sostituire la ruota, è necessario parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e applicare il freno di stazionamento. Inoltre, bisogna posizionare il triangolo di sicurezza e indossare il giubbotto di sicurezza se richiesto. Se il veicolo è dotato di copricerchi, è necessario rimuoverli per accedere ai dadi della ruota. Una volta sollevata la macchina con il cric, si può rimuovere la ruota difettosa e sostituirla con quella di scorta.

3. Installazione della ruota di scorta e serraggio dei dadi

Per installare la ruota di scorta, è importante serrare i dadi della ruota con le dita e poi stringerli completamente con la chiave. Successivamente, bisogna rimuovere la ruota difettosa e abbassare la macchina con il cric. Infine, si serrano completamente i dadi della ruota in sequenza incrociata usando la chiave. Una volta completata la sostituzione della ruota, è necessario controllare la pressione e riservare la ruota difettosa il prima possibile.

4. Riferimenti al manuale di uso e manutenzione del veicolo

Per maggiori dettagli sulla sostituzione della ruota, è possibile fare riferimento al manuale di uso e manutenzione del veicolo. In ogni caso, è importante seguire attentamente tutti i passaggi e le norme di sicurezza per evitare incidenti e garantire un corretto funzionamento del veicolo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video