Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Sostituzione della batteria della chiave della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della chiave della Mazda CX-5

La guida di oggi ci illustrerà come come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave della Mazda CX-5. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere la chiave fisica dall'interno di esso; dopodiché facciamo leva sul coperchio posteriore per rimuovere lo stesso, accedendo così alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la pila con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2025 da 3 V); inseriamola nel verso corretto e rimontiamo il coperchio posteriore del telecomando, inserendo infine la chiave fisica!

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con il telecomando dell'auto di Tyler Chamberlain

Tyler Chamberlain, un proprietario di una Mazda CX-5, ha riscontrato problemi con il telecomando della sua auto, in quanto il pulsante di sblocco non funzionava. Dopo qualche tempo, il problema si è esteso anche al nub della maniglia della porta che non funzionava più. Tyler ha deciso di sostituire la batteria del telecomando da solo e ha acquistato una pila Energizer da 2025 da 3V.

2. Come sostituire la batteria del telecomando dell'auto

Per sostituire la batteria, Tyler ha iniziato rimuovendo la chiave fisica dal telecomando. Successivamente, ha fatto leva sul coperchio posteriore del telecomando per accedere alla batteria. Ha rimosso la vecchia batteria e l'ha sostituita con quella nuova, assicurandosi di inserirla nel verso corretto. Infine, ha rimontato il coperchio posteriore del telecomando e inserito la chiave fisica.

3. L'importanza di utilizzare la batteria giusta e il consiglio di evitare la concessionaria

Tyler ha sottolineato che è importante utilizzare solo una batteria del tipo giusto, in questo caso una CR 2025 da 3 V. Ha scelto Energizer per la sua buona reputazione, ma ci sono anche altre marche disponibili sul mercato. Ha consigliato di evitare di portare l'auto in concessionaria per sostituire la batteria, poiché è possibile farlo da soli risparmiando denaro.

4. Il prezzo conveniente delle batterie da sostituire da soli

Tyler ha speso solo tre dollari e cinquanta centesimi per una confezione da due batterie presso il negozio Kroger. Ha affermato che questo è molto più conveniente rispetto al costo che la concessionaria potrebbe addebitare per lo stesso servizio. Tyler ha concluso il video ringraziando i suoi spettatori e augurando loro una buona giornata.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video