Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire la guarnizione del coperchio della testata della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 KE, MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Testata Motore
Operazione: Come sostituire la guarnizione del coperchio della testata della Mazda CX-5

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la guarnizione del coperchio della testata della Mazda CX-5. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica del motore; dopodiché andiamo a rimuovere i vari cablaggi che troviamo sopra il nostro motore, svitando in seguito tutte le viti del coperchio della testata o delle punterie che troviamo sui lati (utilizzando una chiave a bussolotto), come illustrato nel video. Adesso diamo una ripulita al coperchio punterie e sostituiamo la guarnizione con quella nuova, inserendola perfettamente sulla base!

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guarnizione del coperchio della testata della Mazda CX-5

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la guarnizione del coperchio della testata della Mazda CX-5. Si inizia rimuovendo il coperchio di plastica e i cablaggi sopra il motore. Successivamente, si svitano tutte le viti del coperchio della testata o delle punterie e si rimuove il coperchio. Dopo aver pulito il coperchio, si sostituisce la guarnizione con quella nuova, inserendola perfettamente sulla base.

2. Il problema riscontrato e il costo della guarnizione

Il problema riscontrato sulla Mazda CX-5 2.5 litri era una perdita di gasolio dovuta alla guarnizione del coperchio della testata. Per risolvere il problema, si è deciso di sostituire la guarnizione. Il costo della guarnizione è di circa 15 dollari e il suo riferimento di partenza è PY 01-10-235.

3. Rimozione del coperchio della testata e preparazione per la sostituzione della guarnizione

Per rimuovere il coperchio della testata, è stato necessario rimuovere i cablaggi e i sensori sopra il motore. Inoltre, è stato necessario rimuovere due bulloni su un supporto per far scorrere il coperchio. Una volta rimosso il coperchio, si è pulito il coperchio e si è sostituita la guarnizione.

4. Installazione della nuova guarnizione e raccomandazioni per la sostituzione della valvola del controllo dell'olio

Durante l'installazione della nuova guarnizione, è stato importante assicurarsi che fosse inserita correttamente sulla base. Inoltre, si è raccomandato di sostituire anche la valvola del controllo dell'olio, se necessario. Infine, si è consigliato di avviare il motore per un breve periodo per verificare che tutto funzionasse correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video