Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come si installano le barre portapacchi sulla Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come si installano le barre portapacchi sulla Mazda CX-5?

Per poter installare le barre portapacchi della Mazda CX-5 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo che si possano staccare le modanature longitudinali che si trovano ai lati del tetto: staccando queste modanature sarà possibile inserire delle nuove barre longitudinali con degli inserti appositi per l'installazione delle barre trasversali. Dopo che le barre longitudinali saranno quindi state installate, bisognerà inserire in senso perpendicolare le barre portapacchi all'interno degli appositi inseriti: infine bisognerà fissarle con gli appositi bulloni in modo che non si muovano durante il loro utilizzo.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle barre portapacchi sulla Mazda CX-5

Il video mostra come installare le barre portapacchi sulla Mazda CX-5. Per prima cosa, è necessario rimuovere le modanature longitudinali ai lati del tetto. Questo permetterà di inserire le nuove barre longitudinali con degli inserti appositi per l'installazione delle barre trasversali. Dopo aver installato le barre longitudinali, bisogna inserire le barre portapacchi negli appositi inseriti e fissarle con gli appositi bulloni.

2. Descrizione delle barre portapacchi utilizzate

Le barre portapacchi utilizzate nel video sono della marca Om e sono in alluminio lucido. I crossbar sono statici e non si muovono, a differenza di quelli usati in precedenza. Per l'installazione, sono necessari un T3 D Torx socket, un ratchet e un cacciavite a testa piatta.

3. Importanza di una corretta installazione e serraggio dei bulloni

È importante assicurarsi che le barre portapacchi siano perfettamente in posizione prima di serrare i bulloni. Inoltre, è necessario stringere i bulloni con una coppia di 40 Newton metri, partendo dalla parte anteriore e andando verso la parte posteriore.

4. Inserimento degli inserti per coprire i fori

Infine, bisogna inserire gli inserti per coprire i fori e assicurarsi di posizionarli correttamente. È importante metterli in posizione perfettamente orizzontale e premere con forza fino a quando non si incastrano. Il video mostra anche come installare le barre trasversali.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video