Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 9
  6. : Come resettare la spia dell'olio della Mazda CX 9

Mazda Cx 9 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 9 TC - Anni 2016-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell'olio della Mazda CX 9

Se non sapete come si esegue il reset manuale della spia di servizio della vostra nuova Mazda CX 9 non preoccupatevi perché nella seguente mini guida troverete tutte le varie indicazioni di cui avete bisogno. Per prima cosa recatevi all'interno dell'auto e accendete sia il quadro degli strumenti sia il display centrale del sistema di infotainment. Successivamente, utilizzando la manopola della radio, selezionate l'icona "Applocations" e poi "Vehicle Status Monitor". Scorrete in basso ed entrate in "Maintenance". Infine, selezionate "Oil change" e "Reset". Confermate l'operazione non appena vi viene chiesto e avete terminato.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di servizio dell'olio su una Mazda CX-9 del 2020

Il video mostra come resettare la spia di servizio dell'olio su una Mazda CX-9 del 2020. Per farlo, bisogna accendere la macchina e selezionare l'icona "Applocations" dal display centrale. Poi, bisogna scegliere "Vehicle Status Monitor" e "Maintenance". Qui, si può selezionare "Oil change" e "Reset" per reimpostare il chilometraggio di cambio olio. Confermando l'operazione, la spia di servizio dovrebbe essere resettata.

2. Utilizzo dei pulsanti sul joystick per navigare tra le opzioni

Il tutorial spiega che si possono utilizzare i pulsanti sul joystick per muoversi tra le opzioni e premere il pulsante centrale per selezionare l'opzione desiderata. Una volta selezionata l'opzione "Oil change", si può reimpostare il chilometraggio di cambio olio e confermare l'operazione. Il video consiglia di controllare anche eventuali messaggi di avviso sul cambio olio.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video