Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come ripristinare la spia cambio olio della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come ripristinare la spia cambio olio della Mazda CX-5

Per questa guida vedremo come ripristinare la spia cambio olio per la Mazda CX-5, ultima serie. Per procedere, occorre compiere, nell'ordine, i seguenti passaggi: 1. Attivare il quadro strumenti premendo 2 volte il pulsante Power; 2. Utilizzare il grande bottone centrale posto in basso rispetto al sistema di infotainment, lato guida, per scorrerne le voci all'interno; 3. Scegliere la voce Applicazioni cliccando prima sul tasto Home; 4. Confermare la scelta col bottone centrale e spostarsi sulla voce Stato del Veicolo; 5. Confermare la scelta e spostarsi su Manutenzione; 6. Confermare la scelta e selezionare cambio olio; 7. Confermare nuovamente la scelta, selezionare Reset e confermare per l'ultima volta il pulsante centrale.

Inserito il 25 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la spia cambio olio per la Mazda CX-5

In questo video tutorial, viene mostrato come ripristinare la spia cambio olio per la Mazda CX-5. Si tratta di un'operazione semplice che può essere svolta facilmente anche a casa, senza dover necessariamente recarsi dal concessionario. Basta seguire alcuni passaggi semplici per resettare la spia e far sì che non si accenda più.

2. Attivazione del quadro strumenti e selezione della voce Applicazioni

Per prima cosa, occorre attivare il quadro strumenti premendo due volte il pulsante Power. Successivamente, si utilizza il grande bottone centrale posto in basso rispetto al sistema di infotainment, lato guida, per scorrerne le voci all'interno. Si sceglie la voce Applicazioni cliccando prima sul tasto Home e si conferma la scelta col bottone centrale.

3. Selezione della voce Manutenzione e ripristino della spia cambio olio

Una volta selezionata la voce Stato del Veicolo, si sceglie Manutenzione e si seleziona cambio olio. Si conferma la scelta e si seleziona Reset per ripristinare la spia cambio olio. Infine, si conferma per l'ultima volta il pulsante centrale e si torna indietro utilizzando il bottone di ritorno.

4. Modifica della distanza di chilometraggio o del tempo di manutenzione programmato

In caso di necessità, è anche possibile modificare la distanza di chilometraggio o il tempo di manutenzione programmato per evitare che la spia si accenda troppo spesso. Questa operazione può essere svolta direttamente dal menu Manutenzione, selezionando la voce Scheduled e modificando i parametri desiderati.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video