Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come smontare i fari posteriori della Mazda 3?

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 2, BL - Anni 2009-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori della Mazda 3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori della Mazda 3, operazione molto semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo il bisogno di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto apriamo il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo il pannello posto sul retro del faro in oggetto. Una volta fatto ciò, scolleghiamo i due connettori di alimentazione e, con una chiave a bussola da 8mm, svitiamo i tre dadi di fissaggio. A questo punto possiamo afferrare il fanale, tirarlo verso di noi ed estrarlo dalla carrozzeria. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori e delle luci del bagagliaio della Mazda 3

Il tutorial mostra come smontare i fari posteriori e le luci del bagagliaio della Mazda 3. L'operazione è molto semplice e veloce e può essere effettuata per sostituire una lampadina o l'intero elemento. Per iniziare, si deve aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il pannello posteriore del faro. Successivamente, si devono scollegare i due connettori di alimentazione e svitare i tre dadi di fissaggio con una chiave a bussola da 8mm. A questo punto, il fanale può essere tirato verso di sé ed estratto dalla carrozzeria.

2. Montaggio dei ricambi delle luci del bagagliaio della Mazda 3

Per montare il ricambio, si deve seguire la procedura inversa. Per rimuovere le luci del bagagliaio, è necessario rimuovere il trim e poi spingere il clip per rimuovere la luce. Si consiglia di allineare i lati della luce con i pezzi di localizzazione uno e due prima di inclinare leggermente la luce e far scorrere il clip in posizione. Infine, si deve stringere il tutto e riposizionare il trim.

3. Valutazione del tutorial per lo smontaggio e il rimontaggio dei fari posteriori e delle luci del bagagliaio della Mazda 3

In generale, il tutorial è molto chiaro e ben spiegato. Le istruzioni sono facili da seguire e il processo di smontaggio e rimontaggio sembra essere molto semplice. Inoltre, il tutorial offre consigli utili per il rimontaggio, come allineare i pezzi di localizzazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video