Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Rx 8
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mazda RX-8?

Mazda Rx 8 - Video Tutorial

Modello: Mazda Rx 8 MK 1 - Anni 2003-2012
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mazda RX-8?

Per poter sostituire le candele della Mazda RX-8 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alla parte superiore del blocco motore: qui si troverà il pannello di plastica superiore, posto a protezione del motore stesso. Sotto di esso sarà possibile trovare i cavi collegati alle bobine, che dovranno essere scollegati e le bobine estratte dal proprio alloggiamento: sotto queste ultime si potranno individuare le candele, che dovranno essere estratte dal loro alloggiamento con l'apposita chiave a tubo. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quelle nuove, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 7 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Mazda RX-8

Il video mostra come sostituire le candele della Mazda RX-8. Per accedere alla parte superiore del blocco motore è necessario aprire il cofano e rimuovere il pannello di plastica superiore a protezione del motore. Sotto di esso si trovano i cavi collegati alle bobine, che devono essere scollegati e le bobine estratte dal proprio alloggiamento. Sotto le bobine si trovano le candele, che devono essere estratte con l'apposita chiave a tubo e sostituite con quelle nuove.

2. La frequenza di sostituzione delle candele della Mazda RX-8

Le candele della Mazda RX-8 devono essere sostituite ogni 15.000 miglia. Esistono diverse opinioni sulla frequenza di sostituzione, ma è sempre importante controllare lo stato delle candele quando si cambia l'olio. Nel video viene mostrato come sostituire le candele con un pacchetto specifico per la Mazda RX-8, composto da quattro candele, due per ogni rotore. Le candele sono le NGK laser iridium racing spark plugs.

3. Come sollevare la macchina per sostituire le candele della Mazda RX-8

Per sostituire le candele della Mazda RX-8, è possibile sollevare la macchina con un cric e dei supporti, oppure rimuovere la ruota anteriore sinistra. Nel video viene utilizzato un ponte sollevatore, che non consente la rimozione delle ruote, ma semplifica la ripresa del video. Si inizia con il rotore posteriore, rimuovendo le bobine e le candele, e si prosegue con il rotore anteriore, rimuovendo le bobine e le candele.

4. Il miglioramento delle prestazioni del motore dopo la sostituzione delle candele della Mazda RX-8

Dopo aver sostituito le candele della Mazda RX-8, si può verificare il miglioramento delle prestazioni del motore. Nel video viene mostrato il confronto tra le vecchie candele e le nuove candele, evidenziando come le vecchie candele fossero in cattivo stato. La sostituzione delle candele è un'operazione semplice e importante per il corretto funzionamento del motore della Mazda RX-8.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video