Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx7
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-7?

Mazda Cx7 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx7 MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-7?

Sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-7, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2025 e di un piccolo giravite dalla punta piatta, o uno strumento equivalente. Prima di tutto teniamo premuto il pulsante posto sul retro ed estraiamo la chiave d'emergenza, dopodiché separiamo le due metà facendo leva lungo la giuntura. Una volta fatto ciò, possiamo rimuovere la vecchia batteria, inserire quella di ricambio rispettandone la polarità e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 3 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione della batteria del telecomando della Mazda CX-7

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-7 in modo semplice e veloce. Per farlo, è necessario avere una batteria di ricambio di tipo CR2025 e un piccolo giravite dalla punta piatta. Inizialmente, è necessario tenere premuto il pulsante posto sul retro ed estrarre la chiave d'emergenza. Successivamente, è possibile separare le due metà del telecomando facendo leva lungo la giuntura.

2. Rimozione della vecchia batteria e sostituzione con una nuova

Una volta aperto il telecomando, è possibile rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con quella di ricambio rispettando la polarità. La batteria si trova sotto una copertura aggiuntiva che serve a proteggerla da polvere e umidità. È importante assicurarsi di acquistare la batteria del tipo corretto (CR2025).

3. Ricomposizione del telecomando

Dopo aver inserito la nuova batteria, è possibile ricomporre il telecomando seguendo la procedura inversa. Bisogna quindi riposizionare la copertura, premere le due metà del telecomando insieme e inserire la chiave d'emergenza. L'operazione non richiede la rimozione di alcuna vite e può essere eseguita senza danneggiare il telecomando.

4. Consigli per l'apertura del telecomando

Il tutorial consiglia di utilizzare un oggetto non troppo scharfkantig (ad esempio un gitarren plektrum) per aprire il telecomando, evitando di utilizzare uno schraubendreher. In questo modo, è possibile evitare di danneggiare il plastica del telecomando.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video