Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Quali spie sono presenti sul cruscotto della Mazda 3?

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 3, BN, BM - Anni 2013-2019
Operazione: Quali spie sono presenti sul cruscotto della Mazda 3?

La Mazda 3, come molti veicoli, ha un sistema di luci/spie luminose che hanno il compito di tenervi informati di ciò che sta accadendo a bordo della vostra vettura mentre siete alla guida. La maggior parte di queste spie luminose si avviaano all'avvio del veicolo per poi spegnersi dopo pochi istanti. I colori delle spie si differenziano per importanza, in modo da farvi capire con immediatezza quale azione intraprendere. Ad esempio una spia luminosa rossa è sinonimo di pericolo quindi dovete arrestare l'auto immediatamente. Una delle tante spie rosse può essere la spia dell'olio. Le spie di colore giallo invece indicano che c'è qualcosa a bordo della vostra auto che va controllato come il liquido del tergicristallo e così via. Poi ci sono le spie di indicatori ovvero le spie degli abbaglianti.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Segnalazioni luminose della Mazda 3

La Mazda 3 è dotata di un sistema di segnalazioni luminose che informano il conducente di ciò che sta accadendo all'interno del veicolo. La maggior parte di queste spie si accendono all'avvio del veicolo per poi spegnersi dopo pochi istanti. Le spie sono colorate in modo da indicare l'importanza dell'azione da intraprendere. Ad esempio, una spia rossa significa che c'è un pericolo e il conducente deve fermare immediatamente il veicolo.

2. Spie gialle: cosa controllare

Le spie gialle indicano che c'è qualcosa all'interno del veicolo che va controllato, come il liquido del tergicristallo. In questi casi, il conducente può continuare il viaggio per un certo periodo di tempo, ma deve comunque controllare la situazione da solo o presso un riparatore autorizzato Mazda. Quando una spia si accende, è importante contattare un riparatore autorizzato Mazda.

3. Spie rosse: pericolo e fermata immediata

Le spie luminose rosse includono il sistema di carica, la pressione dell'olio motore, l'airbag e la pretensionatore della cintura di sicurezza anteriore, la temperatura del refrigerante del motore e il sistema frenante. Quando una di queste spie si accende, il conducente deve fermare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro e contattare un riparatore autorizzato Mazda.

4. Spie di altri colori e informazioni sullo stato dei sistemi

Le spie luminose blu, verdi o di altri colori informano sullo stato di un sistema, come la temperatura del refrigerante del motore o i fari abbaglianti accesi. È possibile trovare i dettagli per ciascuna segnalazione luminosa applicabile al veicolo consultando il manuale di uso e manutenzione. In generale, è importante prestare attenzione alle segnalazioni luminose per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video