Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Bongo Brawny
  6. : Come cambiare la lampadina della plafoniera interna con una a led sulla Mazda Bongo Brawny

Mazda Bongo Brawny - Video Tutorial

Modello: Mazda Bongo Brawny MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come cambiare la lampadina della plafoniera interna con una a led sulla Mazda Bongo Brawny

Come sostituire la luce interna dell'abitacolo del Mazda Bongo Brawny con una a led. Non sostituiremo tutta la plafoniera, ma solo la lampadina - che, ricordate, non deve mai essere toccata con le mani nude, se non volete abbreviarne la vita - che collegheremo al portalampada tramite la saldatura dei fili, che poi collegheremo al circuito stampato posteriore, sia il cavo del positivo che quello del negativo e collegando il connettore che trova posto nel vano posteriore della plafoniera. Rimettendola al suo posto possiamo notare quanta luce in più faccia rispetto alla plafoniera con la lampada originale.

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della luce interna del Mazda Bongo Brawny con una lampada a LED

Il video mostra come sostituire la luce interna dell'abitacolo del Mazda Bongo Brawny con una lampada a LED. Invece di sostituire l'intera plafoniera, l'autore del video decide di sostituire solo la lampadina, collegandola al portalampada tramite la saldatura dei fili. Successivamente, i fili vengono collegati al circuito stampato posteriore, sia il cavo positivo che quello negativo, e viene collegato anche il connettore nel vano posteriore della plafoniera. Una volta rimessa al suo posto, la nuova lampada a LED emette molta più luce rispetto alla lampada originale.

2. Risoluzione del problema della luce interna debole nel Mazda Bongo Brawny con strisce di LED

L'autore del video ha risolto il problema della luce interna del Mazda Bongo Brawny, che era costantemente molto debole nonostante i suoi tentativi di cambiarla con una versione a LED. Ha deciso di bypassare l'inverter presente nella plafoniera e collegare direttamente le strisce di LED ai 12 volt dell'auto. Ha utilizzato tre strisce di LED bianchi, collegate in serie, e le ha incollate all'interno della plafoniera con del nastro biadesivo. Ha anche protetto i contatti delle strisce di LED con del nastro isolante per evitare cortocircuiti. La nuova luce a LED è molto più luminosa e funziona ancora con il controllo della porta e l'interruttore originale.

3. Risultato finale dell'installazione della nuova luce a LED nell'abitacolo del Mazda Bongo Brawny

L'autore del video mostra il risultato finale dell'installazione della nuova luce a LED nell'abitacolo del Mazda Bongo Brawny. La luce è molto più luminosa rispetto alla lampada originale e produce una luce bianca. L'autore invita gli spettatori a mettere mi piace e iscriversi al canale, promettendo altri video sul Mazda Bongo nei prossimi mesi.

4. Sostituzione della luce interna del Mazda Bongo Brawny con una lampada a LED: bypass dell'inverter e miglioramento della luminosità

In conclusione, il video mostra come sostituire la luce interna dell'abitacolo del Mazda Bongo Brawny con una lampada a LED. L'autore del video bypassa l'inverter presente nella plafoniera e collega direttamente le strisce di LED ai 12 volt dell'auto. Il risultato è una luce molto più luminosa e funzionante con il controllo della porta e l'interruttore originale. L'autore invita gli spettatori a mettere mi piace e iscriversi al canale per altri video sul Mazda Bongo.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video