Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire la ruota della MG 3

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della MG 3

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la ruota della MG 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto andiamo a rimuovere i coperchi dei bulloni della ruota, utilizzando l'apposita chiave fornita in dotazione; dopodiché utilizziamo la chiave a bussola per allentare tutti i bulloni della ruota, come illustrato nel video. A questo punto solleviamo la vettura con il cric e rimuoviamo la ruota anteriore, sostituendola con quella di scorta; non ci resta che fissarla in maniera corretta, avvitando a mano i bulloni e stringendo in modo incrociato!

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della ruota della MG 3.

In questa guida video, viene mostrato come smontare e sostituire la ruota della MG 3. Innanzitutto, è necessario rimuovere i coperchi dei bulloni della ruota utilizzando l'apposita chiave fornita in dotazione. Successivamente, si utilizza la chiave a bussola per allentare tutti i bulloni della ruota. Una volta fatto ciò, si solleva la vettura con il cric e si rimuove la ruota anteriore, sostituendola con quella di scorta. Infine, si fissano i bulloni in modo corretto, avvitandoli a mano e stringendoli in modo incrociato.

2. Il kit necessario per la sostituzione della ruota.

Il kit fornito per sostituire la ruota include una chiave per rimuovere i coperchi dei bulloni della ruota e una chiave a bussola per allentare i bulloni della ruota. Una volta rimossi i coperchi, si allentano i bulloni in senso antiorario, utilizzando la chiave a bussola. Successivamente, si solleva la vettura con il cric e si rimuove la ruota anteriore, sostituendola con quella di scorta. Infine, si stringono i bulloni in modo corretto, avvitandoli a mano e stringendoli in modo incrociato.

3. Sollevamento della vettura con il cric.

Per sollevare la vettura con il cric, si posiziona il cric sotto la macchina e si fa in modo che il rim del cric si adatti al punto di sollevamento della vettura. Una volta che il cric è posizionato correttamente, si solleva la vettura girando la manovella del cric. Si rimuove quindi la ruota anteriore, sostituendola con quella di scorta.

4. Fissaggio della ruota sostitutiva.

Una volta che la ruota anteriore è stata rimossa e sostituita con quella di scorta, si stringono i bulloni in modo corretto, avvitandoli a mano e stringendoli in modo incrociato. Questo assicura che la ruota sia saldamente fissata alla vettura. Infine, si può portare la ruota danneggiata al negozio di pneumatici per la riparazione.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video