Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come effettuare la sostituzione della batteria di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come effettuare la sostituzione della batteria di una Mini

Come effettuare la sostituzione della batteria di una Mini? Vediamo la sostituzione della batteria: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto la batteria; rimuoviamo i rivetti in plastica che serrano la copertura della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 30 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Mini Cooper

Il video mostra come effettuare la sostituzione della batteria su una Mini Cooper. Per fare ciò, è necessario avere una chiave a bussola da 10 millimetri. In primo luogo, bisogna rimuovere la guarnizione di gomma che si trova vicino alla batteria. Successivamente, si deve svitare il fissaggio in plastica da 10 millimetri e il bullone posteriore da 10 millimetri. A questo punto, si può rimuovere il pezzo di plastica che copre la batteria.

2. Rimozione e installazione della batteria

Per rimuovere la batteria, si deve scollegare il morsetto negativo e il morsetto positivo, poi svitare il fissaggio inferiore della batteria. Infine, si può tirare la batteria fuori dal vano motore. Per installare la nuova batteria, si deve inserirla nello stesso modo in cui si è rimossa la vecchia. Si deve prima collegare il morsetto positivo e poi il morsetto negativo.

3. Possibili problemi e considerazioni aggiuntive

È possibile che si accenda la spia del motore, ma dopo aver guidato la macchina per un po' di tempo, la spia si spegnerà da sola. Inoltre, se si sceglie di installare una batteria AGM, assicurarsi che abbia la porta laterale per l'uscita del gas. Alla fine della sostituzione, si deve assicurarsi di rimettere a posto la guarnizione di gomma e la copertura in plastica.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video