Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il faro posteriore su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore su Mini

Come smontare il faro posteriore di un'auto Mini? Con una leva in plastica rimuoviamo la cornice cromata e svitiamo le viti poste intorno al perimetro faro (con un cacciavite). Facciamo leva sul fanale, tiriamolo fuori dalla sede e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Ora che il faro posteriore è smontato, confrontiamolo con quello nuovo; se dovesse essere uguale al vecchio, possiamo montarlo. Cominciamo con collegare i morsetti delle luci al faro e inseriamolo nella lamiera dell'auto spingendolo verso il telaio. Avvitiamo le viti e finiamo il montaggio con la cornice. In Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 7 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore di un'auto Mini R56

Il video mostra come smontare il faro posteriore di un'auto Mini R56. Innanzitutto si deve rimuovere la cornice cromata con una leva in plastica e svitare le viti intorno al perimetro del faro. Poi si deve fare leva sul fanale e tirarlo fuori dalla sede, scollegando i morsetti dell'alimentazione. Una volta smontato il faro, si può procedere al confronto con quello nuovo. Se sono uguali, si può procedere al montaggio.

2. L'importanza di fare attenzione al tipo di faro

È importante fare attenzione al tipo di faro, poiché Mini ha cambiato la disposizione delle luci in base all'anno e al modello dell'auto. Inoltre, se si vuole cambiare il tipo di luci, è necessario spostare i fili in modo corretto. I colori dei fili possono essere identificati e un diagramma può essere fornito per aiutare nella modifica.

3. I passaggi per smontare il faro

Per smontare il faro, si devono rimuovere tre viti (o due, se ne manca una) e fare leva sulla parte inferiore del faro. Si deve poi rimuovere il pannello di copertura per accedere al connettore e scollegare i fili. I fili possono essere spostati per cambiare il tipo di luci, ma è importante conoscere la disposizione corretta.

4. Come rimontare il faro

Per rimontare il faro, si deve collegare il connettore e inserire il faro nella sua sede. Si devono poi avvitare le viti e rimettere la cornice cromata. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video