Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione batteria Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F55, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Mini Cooper

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria di una Mini Cooper F56. Per prima cosa solleviamo il nostro cofano motore e rimuoviamo le viti della protezione in plastica superiore; quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico che troviamo nel manicotto dell'aria e andiamo a smontare l'airbox ed estrarla. A questo punto allontaniamo la guarnizione del cofano motore e svitiamo la vite della paratia della batteria in modo da rimuoverla. Smontiamo la batteria rimuovendo i due poli e svitando i dadi: una volta rimossa andiamo a rimontare la nuova batteria e tutto il resto!

Inserito il 11 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della batteria su Mini Cooper F56

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria di una Mini Cooper F56. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano motore e rimuovere le viti della protezione in plastica superiore. Successivamente, si scollega il connettore elettrico che si trova nel manicotto dell'aria e si smonta l'airbox per estrarla. Poi si allontana la guarnizione del cofano motore e si svita la vite della paratia della batteria per rimuoverla. Infine, si smonta la batteria rimuovendo i due poli e svitando i dadi, per poi rimontare la nuova batteria e tutto il resto.

2. Rimozione dei componenti per accedere alla batteria

Per iniziare, è necessario rimuovere i componenti che coprono la batteria, come la protezione in plastica superiore e l'airbox. Inoltre, bisogna scollegare il connettore elettrico e la massa dell'aria. Successivamente, si rimuove la guarnizione del cofano motore e la vite della paratia della batteria. Infine, si smonta la batteria rimuovendo i due poli e svitando i dadi.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria

È importante fare attenzione quando si rimuove e si sostituisce la batteria, in quanto può essere pericoloso. È consigliabile indossare protezioni per gli occhi e fare attenzione a non far toccare i poli della batteria. Inoltre, è importante seguire l'ordine corretto per il collegamento dei poli, ovvero il positivo prima e il negativo dopo.

4. Registrazione della nuova batteria nel sistema della vettura

Dopo aver sostituito la batteria, è necessario registrare il nuovo componente nel sistema della vettura. Questo passaggio è importante perché la macchina deve sapere che è stata installata una nuova batteria. Per registrare la batteria, basta seguire le istruzioni del sistema della vettura. Infine, è possibile rimontare i componenti precedentemente rimossi e testare la nuova batteria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video