Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il pomello del cambio su Mini R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio su Mini R56

Con un leverino di plastica fate leva alla base del cambio sollevando lentamente, una piccola parte alla volta, la cornice inferiore dello stesso. Assicuratevi che la cuffia non sia ancora incastrata. A questo punto vi basterà tirare con un po' di forza, e roteando leggermente, per staccare letteralmente il pomello assieme alla cuffia. Svitate la parte sempre visibile del pomello. Rovesciate il tutto come un calzino, e aiutandovi con un cacciavite staccate il perno del pomello dalla cuffia. Inserite il perno nuovo, raddrizzate l'insieme cuffia + pomello e avvitate la parte superiore nuova di quest'ultimo.

Inserito il 6 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Mini Cooper R56

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire il pomello del cambio della sua Mini Cooper R56 con un nuovo pomello. Dopo aver rimosso la cornice inferiore del cambio con un leva in plastica, l'autore estrae il pomello vecchio dalla cuffia. Successivamente, svita la parte visibile del pomello e rimuove il perno dal pomello vecchio. Inserisce il perno nuovo nella cuffia, raddrizza l'insieme cuffia e pomello e avvita la parte superiore del nuovo pomello.

2. Installazione dell'adattatore per il nuovo pomello del cambio

Il nuovo pomello del cambio ha un adattatore che il proprietario deve installare sulla base del cambio. Per farlo, taglia una parte del plastica per adattarsi all'adattatore. Dopo aver rimosso la parte di plastica, l'autore rimuove la corrosione con carta vetrata e lucida la superficie con la pasta per lucidare. Successivamente, avvita l'adattatore sulla base del cambio e avvolge il nastro di teflon sull'adattatore per evitare perdite. Infine, avvita il nuovo pomello del cambio.

3. Personalizzazione del nuovo pomello del cambio

L'autore ha deciso di abbassare il nuovo pomello del cambio perché il vecchio era troppo alto. Ha tagliato la parte inferiore del cambio per adattarsi all'adattatore. Dopo aver installato il nuovo pomello del cambio, l'autore ha mostrato il risultato finale, che è un pomello del cambio più basso e personalizzato.

4. Condivisione del link per acquistare il nuovo pomello del cambio

L'autore ha condiviso il link per acquistare il nuovo pomello del cambio e ha invitato gli spettatori a commentare sulla loro opinione sull'aggiornamento. Alla fine del video, l'autore ha ringraziato gli spettatori e li ha invitati a iscriversi al canale per ulteriori tutorial.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video