Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3 con il telecomando a tre bottoni. La prima operazione da eseguire è quella di estrarre la chiave di emergenza premendo i due tastini laterali. A questo punto, con un cacciavite a spacco, è possibile rimuovere la copertura posteriore del telecomando; in questa operazione prestare attenzione a non rompere il pezzo. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria. Ora è possibile rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Seguendo i passaggi a ritroso è possibile rimontare il telecomando.

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3 con quello a tre bottoni

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3 con il telecomando a tre bottoni. Per iniziare, bisogna estrarre la chiave di emergenza premendo i due tastini laterali. Successivamente, con un cacciavite a spacco, si può rimuovere la copertura posteriore del telecomando, facendo attenzione a non romperla. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria e rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Infine, seguendo i passaggi a ritroso, è possibile rimontare il telecomando.

2. Strumenti necessari per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria del telecomando, sono necessari pochi strumenti: un cacciavite a spacco e una batteria CR2032. Una volta rimossa la chiave di emergenza, si può procedere alla rimozione della copertura posteriore del telecomando. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria e rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Infine, si può rimontare il telecomando seguendo i passaggi a ritroso.

3. I passaggi per rimuovere la batteria del telecomando

Per rimuovere la batteria del telecomando, bisogna estrarre la chiave di emergenza e rimuovere la copertura posteriore del telecomando con un cacciavite a spacco. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria e rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Infine, seguendo i passaggi a ritroso, è possibile rimontare il telecomando.

4. Come rimontare il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Per rimontare il telecomando, bisogna seguire i passaggi a ritroso dopo aver sostituito la batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria e inserita la nuova CR2032, si deve rimontare la copertura posteriore del telecomando e fare attenzione a non romperla. Infine, si può inserire la chiave di emergenza e controllare che il telecomando funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video