Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio del computer di bordo su auto Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F57, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Smontaggio del computer di bordo su auto Mini

Staccate la cornice rotonda del computer di bordo facendola ruotare leggermente in senso antiorario e poi staccandola a mano, come ben mostrato nel video. Così facendo avrete accesso alle due viti torx t20 poste sotto lo schermo: svitatele. Ora, facendo leva con un cuneo di plastica, rimuovete la placca superiore posta nel cruscotto, liberando così l'accesso posteriore al computer. In questo accesso inseritevi un cacciavite piatto di medie dimensioni e fate leva, sino a far uscire dalla sede lo schermo. Scollegatevi i connettori e il gioco è fatto. Procedete a ritroso sino a completo rimontaggio.

Inserito il 17 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo schermo centrale del computer di bordo della Mini Cooper Countryman F60

Il video mostra come rimuovere lo schermo centrale del computer di bordo di una Mini Cooper Countryman F60. Per prima cosa, bisogna staccare la cornice rotonda facendola ruotare in senso antiorario e rimuovere le due viti torx t20 sotto lo schermo. Successivamente, si deve rimuovere la placca superiore del cruscotto con l'aiuto di un cuneo di plastica per accedere al computer. Infine, inserendo un cacciavite piatto di medie dimensioni, si può rimuovere lo schermo e scollegare i connettori.

2. Consigli utili per la rimozione del cruscotto e dello schermo

È importante fare attenzione a non danneggiare le viti con gli strumenti e a non farle cadere a terra. Per rimuovere la placca superiore, si consiglia di utilizzare un attrezzo di plastica per evitare di graffiare il cruscotto. È possibile rimuovere la nav bezel applicando una leggera pressione con un cacciavite e le dita, facendo leva da sinistra a destra. Una volta rimossa la nav bezel, si può rimuovere lo schermo centrale tirando delicatamente su entrambi i lati.

3. Cosa fare in caso di rottura del clip a molla centrale

In caso di rottura del clip a molla centrale, non c'è da preoccuparsi poiché i due clip laterali tengono comunque la nav bezel in posizione. Il video fornisce una guida semplice e chiara per rimuovere lo schermo centrale del computer di bordo della Mini Cooper Countryman F60, consentendo un facile accesso ai connettori.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video