Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce lo sportellino del carburante della Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce lo sportellino del carburante della Mini?

Per poter sostituire lo sportellino del carburante della Mini bisogna andare ad utilizzare uno o più oggetti che fungano da leva; questi dovranno essere utilizzati per sollevare la guarnizione che avvolge lo sportellino, incastrata nell'apposito alloggiamento. Sollevando la guarnizione, sarà possibile rimuovere anche lo sportellino, in quanto questi due pezzi sono collegati. Una volta rimossi la guarnizione e il relativo sportellino del carburante, sarà possibile sostituirli inserendo all'interno dell'apposito alloggiamento la nuova guarnizione e il relativo sportellino. Al termine, verificarne il corretto funzionamento.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo sportellino del carburante di una Mini con uno stile Cooper S cromato.

Il video mostra come sostituire lo sportellino del carburante di una Mini con uno stile Cooper S cromato. Per farlo, è necessario utilizzare uno o più oggetti come leva per sollevare la guarnizione che avvolge lo sportellino e rimuoverli entrambi, in quanto sono collegati. Una volta rimossi, è possibile sostituire la guarnizione e lo sportellino con i nuovi pezzi. Il video mostra come smontare l'archetto della ruota per accedere alla parte posteriore della macchina e rimuovere il vecchio sportellino.

2. Rimozione dell'archetto della ruota per accedere alla parte posteriore della macchina.

Dopo aver rimosso l'archetto della ruota, il video mostra come rimuovere i piccoli dadi di plastica e le viti che tengono l'archetto in posizione. Una volta rimossi, l'archetto può essere rimosso e si può accedere alla parte posteriore della macchina. Qui è possibile rimuovere il vecchio sportellino e la guarnizione per sostituirli con i nuovi. Il video mostra come inserire la nuova guarnizione e lo sportellino nell'apposito alloggiamento e verificare il corretto funzionamento.

3. Sostituzione del vecchio sportellino e della guarnizione con i nuovi.

Dopo aver sostituito lo sportellino del carburante, il video mostra come rimontare l'archetto della ruota e il resto delle parti smontate. Il video mostra come inserire il nuovo sportellino nell'apposito alloggiamento e come fissarlo in posizione. Infine, il video mostra come rimontare l'archetto della ruota e il resto delle parti smontate e verificare che il nuovo sportellino funzioni correttamente.

4. Rimontaggio dell'archetto della ruota e delle parti smontate.

In conclusione, il video mostra come sostituire lo sportellino del carburante di una Mini con uno stile Cooper S cromato. Il processo richiede l'utilizzo di uno o più oggetti come leva per rimuovere la guarnizione e lo sportellino vecchi e sostituirli con i nuovi. Il video mostra come smontare l'archetto della ruota per accedere alla parte posteriore della macchina e rimuovere il vecchio sportellino, nonché come rimontare tutte le parti smontate e verificare il corretto funzionamento del nuovo sportellino.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video